Lettori fissi

venerdì 29 marzo 2019

Recensione - anteprima libro "A fuego lento di A. D. Viga"


Recensione - anteprima  libro 
A fuego lento di  A. D. Viga
Queen Edizioni
Amazon


Scheda tecnica

Titolo: A fuego lento
Autore: A. D. Viga
Editore: Queen Edizioni
Pagine: 209
Formato: Kindle
Genere: Romanzo rosa

Pubblicazione: 30 Marzo 2019








Un’emozionante storia d’amore e di rinascita.
Victoria e Raul stanno insieme da vent’anni. Una vita coniugale apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde molti lati oscuri. Il marito di Victoria è un uomo dispotico e maniaco del controllo che la tiene imprigionata in un ruolo che non le appartiene, rendendola schiava del suo egocentrismo. Ma improvvisamente tutto cambia, Victoria scopre di avere il cancro e si rende conto di aver sprecato tempo prezioso a inseguire una vita coniugale “quasi perfetta”, accanto a un uomo che per anni l’ha trattata come un oggetto, sottraendole l’autostima e la gioia di vivere. Inizia così un viaggio alla scoperta di se stessa e la fuga a New York sembra essere la scelta migliore, ma il passato torna a bussare alla sua porta e non è facile dimenticare quell’amore intenso e travolgente vissuto con Raul…



“Un uomo irreprensibile, una donna forte, un amore che va oltre…”
Raul Calabresi è un importante imprenditore spagnolo, a capo di una catena di alberghi; ha sempre condotto una vita agiata, senza problemi o grandi preoccupazioni.
Le sue figlie, ormai grandi, vivono a New York e tutto sembra filare liscio fino a che un giorno, sua moglie Victoria, torna a casa con la peggiore delle notizie: le hanno diagnosticato un tumore.
La loro vita cambia di colpo, ovviamente lui promette a Victoria il suo completo appoggio per affrontare quell’incubo, fino a che la donna non scopre che Raul la tradisce da tempo, e infuriata lascia tutto per affrontare da sola l’intervento chirurgico e le conseguenti cure.
Osservò il volto di una donna infuriata, delusa, amareggiata e tradita spudoratamente dall’uomo che elargiva teorie sull’amore, ostentando squallide insinuazioni nei confronti della moglie.
Anche grazie alla complicità delle figlie, Raul e Victoria provano a riavvicinarsi, ma la donna scopre lati del carattere del marito che la sorprendono e la spaventano. Decide così di trasferirsi definitivamente a New York provando a cambiare vita.
Potrà Victoria, nonostante le numerose difficoltà, ricominciare a vivere ed essere finalmente serena?
Potrà Raul vincere su alcuni lati della sua personalità, per poter riunire la sua famiglia?
Un libro scritto in maniera semplice, raccontato in terza persona, è una storia poco originale e a tratti poco veritiera, in quanto descrive situazioni gravi con molta facilità e leggerezza.
Durante la lettura, spicca moltissimo la personalità di Victoria, una donna che combatte con tutte le sue forze innanzitutto per salvare sé stessa dall’incubo della malattia; ma che quando serve davvero non riesce a capire cosa succede veramente a suo marito e scappa.
Annotò su un pezzo di carta, a lettere cubitali, che avrebbe dovuto ricominciare a recuperare la giovinezza perduta e giurò che avrebbe cancellato dalla sua vita il nome di Raul Mathias Calabresi.
Al tempo stesso Raul, visto come il “cattivo” della storia, soffre molto per l’abbandono della moglie, e fa di tutto per recuperare sé stesso e per tornare quello che era un tempo agli occhi dell’unica donna che abbia mai amato.
Forse in quel momento si sentiva davvero solo, in fondo lo era stato per tutta la vita e solo Vicky era riuscita a dargli un senso di famiglia. Lei e le loro figlie erano tutto il suo mondo.
L’ho visto come un invito per tutte quelle coppie che troppo facilmente si arrendono, preferendo lasciare tutto piuttosto che trovare punti comuni per il benessere di tutta la famiglia; a volte basta il semplice dialogo quotidiano per essere sereni, felici e soprattutto uniti.
La bellezza della vita aveva preso il sopravvento e non c’era nulla di paragonabile a quell’evento.
Consigliato a chi ha voglia di una lettura semplice e leggera, di certo una bella storia d’amore e di rinascita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto ...