Lettori fissi

mercoledì 27 marzo 2019

Cosa troveremo oggi 27 Marzo, in libreria e su tutti gli store?


Cosa troveremo oggi 27 Marzo, in libreria e su tutti gli store? 



Libri Amazon : Rosa / Romance

Aspetta con me Formato Kindle, di Amy Daws, Hope Edizioni


Aspetta con me di [Daws, Amy]
Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono come il caffè gratis, dolci e caldissime. Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti. Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia. Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente
migliore.


La piccola villa sulla collina Formato Kindle, di Emma Davies,Newton Compton Editori


La piccola villa sulla collina di [Davies, Emma]

In fuga da uno scandalo che l’ha coinvolta, Maddie si licenzia dall’agenzia di pubbliche relazioni per cui lavora e scappa da Londra per promuovere il progetto di quella che, secondo lei, sarà una lussuosa dimora per le vacanze in campagna. La sua reputazione professionale si basa sul successo di questo nuovo incarico… Ma quando arriva sul posto, a Maddie sembra di vivere un incubo. Ad aspettarla, infatti, c’è solo una vecchia fattoria fatiscente. Il proprietario, Seth, è un uomo schivo e misterioso, che ha investito tutti i suoi soldi in quel terreno. Si è letteralmente innamorato delle colline circostanti, dei cottage e delle suggestive storie che ciascuno di essi racconta. Quando Maddie ritrova un dipinto a olio realizzato dalla moglie dell’antico proprietario della tenuta, comincia a entrare in sintonia con le suggestioni di Seth. E capisce che se vuole davvero salvare la proprietà, deve sporcarsi le mani. Lavorando insieme a Seth, si accorge che i panorami della campagna non sono l’unica cosa che la lascia senza fiato… Ma c’è un segreto nel passato di Maddie che minaccia di distruggere di nuovo tutti i suoi sogni. Riuscirà a trovare finalmente un posto nel mondo e a far funzionare le cose?



La misura (Uplit) Formato Kindle, di Gabriella Pirazzini, Girardi Editore


La misura (Uplit) di [Gabriella Pirazzini]

Etienne e Muriel, marito e moglie, sono in viaggio in Toscana con una coppia di amici. Una tranquilla vacanza in Italia che li porta fino all’isola d’Elba, luogo in cui si avvia una escalation di tensioni inaspettate, cambiamenti, richiami misteriosi, sfide senza ritorno, tra la paura dell’amore, i segreti del passato, la forza di una promessa, e l’imponderabile. Se ogni viaggio ci riporta diversi, qui il legame con i luoghi diviene scoperta di inaspettati desideri. “Ecco come l’altrove diviene un ponte straordinario tra l’interiorità e la geografia. È quel che accade al francese Etienne, ingegnere, libero professionista arrivato all’Isola d’Elba con una coppia di amici, Raymond e Anna. Avrebbe dovuto esserci anche sua moglie Muriel ma lei, chissà come mai, al momento di salire sul traghetto ha rinunciato”, così scrive Marilù Oliva nella prefazione, e prosegue: “…per Etienne il tempo si è dilatato imbrogliando il metro cronologico. La misura, eponima del romanzo, diviene parametro di una misurazione interiore che ha che fare con le paure recondite dei personaggi, con le loro esitazioni… Attorno agli enigmi, si affastellano le domande esistenziali che la dimensione dell’altrove rende più cocenti…”
Diviso in tre capitoli, ognuno preceduto da una frase-guida sul viaggio, sarà nel terzo capitolo che si potrà comprendere il perché del titolo, e delle possibilità, disgiunte e disparate, che ogni vita al bivio può presentare: così da spiegare che …«la matematica misura l’umore, racconta di noi, perché senza misura non esiste solitudine né gioia né disperazione. La misura rende conto di tutto».

Libri Amazon :Gialli / Thriller


I custodi della pergamena del diavolo Formato Kindle, di Francesca Ramacciotti, Newton Compton Editori


I custodi della pergamena del diavolo di [Ramacciotti, Francesca]

1174. Mentre l’architetto Deotisalvi inizia a costruire la Torre di Pisa, viene rubato l’oro che anticamente rivestiva l’antico arco di trionfo della città: la porta Aurea. Inoltre la città è funestata da una serie di strani omicidi, su cui è chiamato a indagare il giovane perito legale Lanfranco, pupillo di Deotisalvi. 
Giorni nostri. Yasser Martani, autore di saggi storici, è convinto, grazie a una serie di ricerche, che il ladro che sottrasse l’oro fosse un notabile di Pisa e che quell’immensa fortuna sia ancora nascosta in città. Insieme a Emma, la sua giovane assistente, Martani si lancia così in una caccia al tesoro a ritroso nel tempo, scavando proprio nel periodo in cui Lanfranco era alle prese con il misterioso assassino. Ma qualcosa lega i delitti e gli intrighi del passato al presente. Qualcosa di enigmatico che potrebbe essere nascosto tra le pagine di un antico diario, ora nelle mani di Emma. E ben presto, quella che sembrava un’innocua indagine storica, si trasforma in un’avventura molto pericolosa…Un tesoro scomparso all’ombra di un monastero. Un assassino che semina morte tra donne innocenti. Un inquietante mistero che attraversa i secoli.



Il giorno del Diavolo Formato Kindle e copertina flessibile, di Andrew Michael Hurley,Bompiani


Il giorno del Diavolo di [Andrew Michael Hurley]


 Cent’anni fa, durante una bufera eccezionale, gli abitanti delle Endland sono rimasti confinati in casa per intere settimane. Quando finalmente sono usciti, il Diavolo aveva seminato il suo veleno ovunque. Nessun rito, sacro o profano, è mai riuscito a cacciarlo. Il Giorno del Diavolo oggi è un giorno di tradizioni che si rinnovano, un modo per ricordare, una messinscena intrisa di scongiuri. E se il Diavolo facesse veramente ritorno, per sconvolgere la vita già dura di chi si occupa delle greggi, e seminare discordia tra famiglie che da tempo immemorabile si guardano con diffidenza? È autunno quando John Pentecost torna a casa, al villaggio nella brughiera del Lancashire dove è cresciuto, insieme alla giovane moglie Kat, che aspetta un bambino. Il nonno, il patriarca, è appena morto, e oltre a congedarsi da lui bisogna dare una mano alla famiglia, per riportare le pecore agli ovili. John è attratto dall’idea di restare, lasciando una vita più agiata ma anche più banale, per dare continuità alla tradizione. Gli antichi rancori riemersi però rendono complicata la scelta, dividendo la famiglia di John, in cui sembra essersi insinuata la presenza del Diavolo.


Libri Amazon: Narrativa 

L'ora del te: le (dis)avventure di Alice in Fashionland, Formato Kindle e copertina flessibile, di Valentina Schifiliti, Giunti Editori


L'ora del te: le (dis)avventure di Alice in Fashionland di [Valentina Schifiliti]

E ci pone, insieme ai suoi personaggi, domande grandi: qual è il rapporto tra la realtà e la sua narrazione in rete? Siamo consapevoli del potere simbolico ed economico che tutto questo esercita su di noi? E soprattutto: saremo capaci di passare attraverso il grande “specchio” social senza perdere l’autenticità che rende la vita degna di essere vissuta? 
Alice è figlia unica, abituata a darsi da fare “per due”. Non ha mai voluto deludere i genitori e ha un rapporto speciale con nonna Bice, un tempo sarta in un atelier di abiti da sposa, che facevano sognare Alice fin da piccina con il loro tulle e ricami. Così, dopo la laurea, ha trovato Il Posto Fisso che la famiglia si aspettava da lei. Ma quando alla vigilia di Natale anche quella certezza sembra sfumare, Alice capisce che è venuto il momento di seguire davvero la voce del cuore. 
Sostenuta dal fidanzato Andrea e dalle sue strambe, adorabili amiche, apre così un profilo social attraverso il quale presentare le creazioni sartoriali uniche che realizza in casa, mentre il gatto Marlon fa le fusa. Le cose non decollano, sono in pochi a seguirla, fino a che, improvvisamente, il destino spariglia le carte. 
Alice si trova catapultata nel mondo degli influencer...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto ...