Lettori fissi

mercoledì 13 giugno 2018

Recensione : Irresistibile tentazione di K.C. Lynn


Irresistibile Tentazione (Men of Honor Vol. 1) di [Lynn, K.C.]

SCHEDA TECNICA
Titolo: Irresistibile tentazioni
Autore: K.C.Lynn
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 29 Maggio 2018
Pagine: 441
Formato: Kindle
Genere: Romanzo rosa 

Cari lettori salve! 
Oggi vi parlerò del primo libro della serie Man of Honor 'Irresistibile tentazione' di K. C. Lynn.
Comincio subito col dirvi che anche se è il primo volume di una serie è autoconclusivo, quindi potete leggerlo con tranquillità senza rimanere col fiato sospeso e con l'ansia di dover attendere la prossima uscita. Si tratta di un romanzo con una trama coinvolgente che vede come protagonisti Julia Sinclair, innocente dalla bellezza mozzafiato, e Jaxson Reid, sexy  e tenebroso bad boy.
“…ogni passo mi porta sempre più vicino all’uomo che amo in segreto, il mio migliore amico Jaxson.”
Tutto inizia quando sono adolescenti con lo sbocciare di questa strana  ed esclusiva amicizia, nata, apparentemente per caso, in una delle più brutte notti della vita di Julia. Questa amicizia è quasi morbosa in quanto Jaxson la protegge da tutto e da tutti per tutto il tempo che trascorrono insieme. Una sera Jax le dice che "tra pochi giorni" dovrà partire perché si è arruolato nei SEAL... Da qui siamo catapultati cinque anni nel futuro ed inizia la storia vera e propria. Grazie a flashback, sogni ed incubi capiamo i come ed i perché della storia. Scritto così potrà sembrare confuso, invece l'autrice è stata talmente brava da non far pesare al lettore questi sbalzi temporali e far sì di rendere la lettura veloce e scorrevole.
“Ti prego di capire. Ho bisogno di farlo. Ho bisogno di andarmene via da questo cazzo di paese. Non appartengo a questo posto, e l’unica cosa che mi ha tenuto qui fino a ora, sei stata tu.”
Insieme ai protagonisti troviamo altri personaggi con una personalità forte e determinata.
C'è Kayla caparbia e sagace. É la migliore amica di Julia, sono affiatate e si confidano su tutto.
C'è Grace introversa e timida. Si è unita al duo da poco, ma ha conquistato la loro amicizia in fretta. Ha un passato che grava sulle sue spalle di cui abbiamo uno squarcio in questo libro, ma capiremo tutto quando leggeremo il prossimo... 
C'è Cooper gentile e fidato. É il migliore amico di Jax e la sua ancora di salvezza, infatti è stato Cooper insieme alla sua famiglia ad accoglierlo nella loro casa per via del suo passato non roseo con la madre che lo ha abbandonato e il padre assente.
Troviamo anche Sawyer, spaccone ed estroverso, e Cade, chiuso e freddo, gli amici SEAL di Jax. Insieme ne hanno passate tante, tra guerre e missioni dove ne sono usciti vivi per un soffio. Ho come l'impressione che ne sentiremo parlare presto perché ci sono troppi interrogativi a cui dare risposte su entrambi.
Ho letto il libro quasi tutto d'un fiato perché è una storia che ti fa rimanere incollata dalla prima all'ultima pagina. L'autrice è stata capace di farmi calare completamente nei personaggi rendendomi partecipe dei loro dubbi, della rabbia e della sofferenza di Julia e Jax. É scritto interamente in prima persona alternata, è il tipo di scrittura che preferisco perché è dinamica, scorrevole, mi coinvolge e mi fa capire a fondo come sono i personaggi e a tutto ciò che pensano.
Come avrete già capito, ho amato questo libro; era da tanto tempo che non leggevo un romanzo di questa tipologia che mi catturasse e che mi facesse fare le ore piccole per scoprire come andasse a finire.
Questo libro non è adatto ad un lettore sensibile in quanto ci sono scene molto forti del passato di Jax nei SEAL e scene erotiche molto dettagliate ed, a volte, anche superflue e ridondanti, ed è proprio questo che non mi ha fatto dare il massimo. Ora mi direte che sono puritana e moralista, invece no! Ho letto molti libri con il doppio, forse il triplo, di scene erotiche, ma in ognuno di essa c'era sempre il suo perché e c'era anche quel 'di più' che faceva in modo di non farti leggere sempre la stessa cosa.
“Ho annusato il tuo dolce profumo sulle dita per tutta la notte quando sono tornato a casa e ho odiato per non aver colto l’opportunità di assaggiarti.”
Se cercate una lettura intensa, coinvolgente e non banale vi raccomando la lettura di questo libro, non ve lo potete perdere!
Buona lettura! Baci

Recensione di Cristina 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...