Lettori fissi

sabato 5 maggio 2018

Review Party 5 Maggio : Recensione" Domani che giorno è" di L.Cassie

                                                                
                                                             SCHEDA TECNICA

                                   Titolo : Domani che giorno è
                                          Autore: L. Cassie
             Genere: Paranormal Thriller
      Editore: Self – Publishing
Pagine: 115
         Data di pubblicazione: 5 maggio 2018
         Prezzo: € 1,49 (in offerta lancio a € 0,99)
 
 
VALUTAZIONE
"Ti capita mai di avere la sensazione di aver già vissuto un dato momento o, peggio, un'intera giornata"?
 
Sembra strano scrivere questa recensione a pochi giorni dal mio compleanno. Cosa centra direte voi? Ve lo spiego subito. La protagonista Elizabeth aspetta con ansia il 14 Novembre, giorno che avrebbe compiuto i famigerati trenta anni, un’importante tappa nella vita di una donna. Apparentemente la sua vita sembra essere perfetta: amore, lavoro, famiglia…tutto al suo posto in maniera impeccabile. Fino al giorno in cui incrocia Jack Smith, un uomo che sa di dover morire di cancro. Da quel momento la sua vita prende una nuova scia, un nuovo destino e quel famigerato e
tanto atteso 14 Novembre non arriverà mai.
Un romanzo che trasporta il lettore in un mondo paranormale sospeso tra morte e vita, vita e morte. Un’altalena di eventi che riportano sempre e comunque a una stessa data: 13 Novembre. "Può la mente immaginare cose che sembrano così vere,come se stessero realmente accadendo? [...] per quanto assurdo possa sembrarmi, quello che mi sta succedendo è assolutamente vero. Sono bloccata al 13 Novembre 2017. Devo farmene una ragione, devo cercare di venirne fuori"
Una lettura scorrevole in grado di  accompagnare il lettore ad intraprendere un lungo viaggio extrasensoriale e parapsicologico. Un viaggio in cui si cercherà di dare delle risposte alla propria vita : “Avrò detto la parola giusta?” “ Avrò compiuto del bene?” “Si ricorderanno di me dopo la mia morte?” “ Che cos’è veramente importante nella vita?” Domande che tutte ci poniamo giunte a metà del nostro percorso. E’ come se ci trovassimo sospesi in un limbo a specchio, saper di essere morta ma nello stesso tempo ripetere tutti i giorni, sempre lo stesso giorno, le stesse azioni.
Un’idea sensazionale avuta dall’autrice emergente Laura Cassie; un’idea che lascerà tutti voi lettori sorpresi e coinvolti in una storia metapsichica che farà riflettere sull’importanza della vita e su tutto ciò che vorremmo realizzare  durante la nostra permanenza sulla Terra. Bisognerebbe ricordare sempre che il passato non si può cambiare, ma il presente e il futuro dipendono da noi, affinché quando sarà il momento di accomiatarci dai nostri cari, lo faremo senza rimpianti e con serenità. Quella serenità giusta che ci permetterà di tagliare il filo della vita ed aggrapparci al filo della morte.
La struttura del libro è semplice, il linguaggio fruibile e la lettura incalzante capitolo dopo capitolo, adatta a tutte le fasce d’età.
Buona lettura!!!
 


1 commento:

Lascia il tuo commento qui!

Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro Malarte Di Gaia Mencaroni Emersioni Scheda tecnica Titolo : Malarte Autore : Gaia Mencaro...