Lettori fissi

giovedì 5 aprile 2018

Oggi 5 Aprile in libreria e su tutti gli store!!!





Missione vendetta di James Swallow
( Gialli / Thriller)

Dopo il fallimento di un'operazione particolarmente delicata dei servizi segreti inglesi, Marc Dane è stato confinato in un'unità di presidio sulla Sicurezza Nucleare. Nonostante i suoi sforzi, però, fatica a entrare in sintonia con la filosofia del suo nuovo ruolo: osservare è sempre meglio che agire in un ambito delicato come quello nucleare. Durante un sopralluogo in Croazia, il tipico noiosissimo incarico in cui si tiene d'occhio da un monitor l'attività di alcuni contrabbandieri, Dane si accorge che un gruppo di serbi ha tra le mani un ordigno, sopravvissuto alla Guerra Fredda. Quando la sua squadra si mostra poco interessata a collaborare con lui per approfondire la faccenda, Dane rifiuta di obbedire agli ordini e viene a conoscenza, nella sua indagine solitaria, di una vera e propria cospirazione segreta. Qualcuno ha messo insieme un team super addestrato grazie a finanziamenti da capogiro. E vuole scatenare una crisi nucleare globale.



Il momento della verità di Steve Berry
( Gialli / Thriller)

Memphis, 4 aprile 1968. Martin Luther King è stato assassinato e l'America è in rivolta. Per placare i tumulti, è necessario trovare il colpevole al più presto. Ecco perché, pochi mesi dopo, James Earl Ray viene condannato in fretta e furia, sebbene lui non abbia mai confessato. Anzi professerà la sua innocenza fino alla morte. Washington, 2000. Cotton Malone non gode di una buona fama. È un ottimo avvocato della Marina, però è cocciuto e imprevedibile, un cane sciolto. Proprio quando la sua carriera sta per naufragare per l'ennesimo colpo di testa, Stephanie Nelle gli propone di entrare nella sua squadra d'élite del dipartimento di Giustizia. È un'occasione da cogliere al volo, e Malone non vede l'ora di dimostrare il suo valore. Ma commetterà un errore imperdonabile... Washington, oggi. Per diciotto anni, Cotton Malone ha aspettato e sperato. Purtroppo le sue peggiori paure si sono avverate. Diciotto anni fa, durante la sua prima missione, Malone ha consegnato documenti top secret a un traditore. E adesso quell'uomo vuole usare le informazioni in essi contenuti per i suoi loschi fini. Dai bar malfamati di Mexico City alle acque limpide di Tortuga, dalle strade impolverate di Memphis ai corridoi immacolati di Washington, Cotton Malone rischierà il tutto per tutto per rimediare al suo sbaglio e fermare una guerra civile...

La clinica Riposa & Pace di Francesco Recami ( Narrativa contemporanea)


Una parodia fantastica e feroce, che mette alla berlina la medicalizzazione del disagio quotidiano, l’ipocrita rivalutazione dei valori dell’essere anziani, la buona morte, i falsi affetti familiari. Un altro tassello della serie «Commedia nera» con cui Francesco Recami prende a bersaglio della sua comicità i paradossi sociali più evidenti e più fastidiosi dell’epoca.


Formicae di Piernicola Silvis ( Gialli / Thriller)

La voce al telefono dice che Livio Jarussi, il bambino scomparso da due anni, è vivo e sta bene. Aspetta soltanto di essere riportato a casa, dai suoi genitori. Quando la polizia arriva nel luogo indicato dalla voce anonima, una discarica alla periferia di Foggia, trova una scena sconcertante. Qualcuno ha allestito un terribile quadro rituale. Sepolto malamente tra i rifiuti c'è il corpo di Livio. Sulla misera tomba, come un lugubre ornamento, si alza una croce di legno e ferro. Per Renzo Bruni, alto funzionario del Servizio Centrale Operativo, questo ritrovamento significa tornare a occuparsi di un caso che più di ogni altro l'ha tormentato in passato, come poliziotto e come uomo, di un caso dove ritrova un suo fiero avversario, Zio Teddy, in una partita a due, giocata con gli strumenti del male.


Perfect : L'ultimo inverno di Dora L. Anne ( Romanzo rosa)

Un viaggio in Norvegia voluto dal destino.
Tre mesi di tempo per conoscere un ramo della famiglia finito nel dimenticatoio.
E non solo.
Giunta in terra straniera, Devon incontra Kjell, ma i due hanno caratteri molto diversi tanto da scontrarsi alla prima occasione.
Lei. Dolce, ma anche determinata e testarda, non chiede altro che poter tornare a casa, nella sua amata Londra.
Lui. Rude e arrogante, è da sempre abituato alla solitudine ed è immune ai sentimenti.
Nessuna breccia sembra in grado di avvicinarli.
L’amore però conosce percorsi segreti e l’incendio inizia a bruciare controcorrente tanto da opporsi al divario che divide i loro mondi.
Fino a quando ignorarsi a vicenda non sarà più possibile perché, a volte, ciò che è giusto in base alla logica è sbagliato secondo le strane regole del cuore.
Riusciranno a comprendersi davvero? A vincere su tutto?
Niente è come sembra: bisogna solo decidere se e quanto valga la pena rischiare.


Passa la notte con me di Megan Maxwell ( Romanzo rosa)

Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l'anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un'offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l'ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele finché non conosce Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

Il gioco dei desideri  di Manuela Chiarottino ( New Adult / Rosa)

Ariel vuole liberarsi delle sue inibizioni e Lorenzo, affascinante e spregiudicato, è l’uomo che fa per lei. Dal primo appuntamento, Lorenzo trascina Ariel in quello che lui chiama il gioco dei desideri: realizzerà ogni sua fantasia e lei dovrà fare altrettanto. Di richiesta in richiesta, il loro rapporto si arricchisce trasformandosi in un legame che poche coppie possono raggiungere e comprendere. Ma davvero la passione può bastare per essere felici, per sentirsi parte di un progetto più grande? Un gioco non può durare per sempre e soddisfatti i sensi, per evolvere occorre denudare l'anima fino a toccarsi il cuore. Ma non è detto che sia così facile.


Due estati di Thomas Williams
( Narrativa contemporanea)

La storia d'amore fra due giovani e il loro ingresso nell'età adulta, sullo sfondo di una nostalgica America di metà Novecento. Due estati narrate in parallelo: una duplice storia di formazione, femminile e maschile, che diventa spaccato di un'epoca e di una generazione. L'ultimo romanzo, finora inedito in Italia, pubblicato da Thomas Williams, voce singolare della letteratura americana del Novecento, scrittore amato da autori come Stephen King, John Irving e Andre Dubus III, autore dell'acclamato "I capelli di Harold Roux", vincitore del National Book Award.


Corniche Kennedy di Maylis de Kerangal ( Narrativa contemporanea)


Sul lungomare di Marsiglia, una piattaforma sotto la corniche Kennedy è il quartier generale dove tutti i giorni si ritrovano Eddy, Mario, Loubna e il resto della banda. Ragazzi fra i tredici e i diciassette anni: belli, chiassosi, eccitati, vulnerabili. Si lanciano dalla scogliera sfidandosi tra loro, sfidando le autorità e sfidando soprattutto se stessi, alla ricerca di quell'ebbrezza che li porta a spingere sempre più in là i loro limiti. Dietro le veneziane degli eleganti edifici dall'altra parte della strada, c'è chi li osserva tra disgusto e rapimento; un commissario con qualche conto in sospeso con il passato, e una ragazzina agiata di nome Suzanne. La storia, che a tratti prende i toni del giallo, coinvolge il lettore in una comunione dei sensi, dove tempo e spazio si dilatano. Maylis de Kerangal ci racconta l'equilibrio precario dell'adolescenza colta nella sua meravigliosa pienezza.


La sera delle promesse di Lorraine Fouchet ( Narrativa contemporanea)

Ci vuole poco per tornare a sorridere
L’ultima promessa che Jo fa alla moglie è la più difficile da mantenere: un futuro migliore. Un futuro migliore per i loro figli sempre più persi in esistenze incolori. Ma Jo non sa da dove cominciare perché si è dedicato totalmente alla carriera a scapito di un vero legame con loro. Dopo averli riuniti tutti insieme nella loro casa in Bretagna, per la prima volta dopo anni guarda i suoi figli negli occhi e vede la malinconia di cui parlava sua moglie. Vede nello sguardo di Cyrian il rimpianto per un matrimonio che sembra basarsi ormai solo sulle convenzioni e per il mancato rapporto con sua figlia. Vede nell’apparente freddezza di Sarah e nella sua voglia di rimanere da sola una ferita del cuore che non si è mai rimarginata. Per tenere fede alla parola data, Jo deve aiutarli a credere di nuovo nell’amore e a non aver paura dei propri sentimenti. Deve riscoprire che cosa vuole dire essere un padre e tornare nelle loro vite provando a rimetterli sulla strada verso la felicità. Piano piano, grazie a lui, Cyrian scopre che in fondo è ancora innamorato della moglie e che per parlare con la figlia basta farle arrivare il proprio affetto. E Sarah non ha più paura di lasciarsi andare e affidarsi a qualcuno. Perché non c’è niente di più forte di quello che lega una famiglia per ritrovare sé stessi e non sentirsi più soli. Perché non è mai troppo tardi per regalare un sorriso che illumina il futuro di sfumature inaspettate.

Il peso dei segreti di Aki Shimazaki
( Narrativa contemporanea)

Per tutta la vita Yukiko ha convissuto con un terribile segreto: la mattina del 9 agosto del 1945, prima che su Nagasaki fosse lanciata la bomba, ha ucciso il padre. In una lettera lasciata alla figlia dopo la morte confessa il crimine e rivela di avere un fratellastro. Ben presto si scoprirà che non è solo Yukiko a custodire segreti inconfessabili. I racconti personali si intrecciano con le vicende storiche: la Seconda guerra mondiale in Giappone, i conflitti con la Corea, il terremoto del 1923. Le generazioni si susseguono ed emerge un ritratto lucido di una società, quella nipponica, piena di contraddizioni. Sullo sfondo, la natura, presenza costante e discreta, delicata ed elegante come la scrittura di Aki Shimazaki.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...