Lettori fissi

lunedì 12 marzo 2018

Spazio nuovi autori; recensione " Ivory" di Ross Cage



SCHEDA TECNICA

Titolo: Ivory
Autore: Ross Cage
Editore:Self
Pagine: 71
Genere: Erotico 
Formato: Kindle
 
Valutazione
 

Capita a tutte di innamorarsi dell’uomo sbagliato; è ormai una prerogativa di noi donne; e capita a tutte di assumersi la responsabilità e di avere la presunzione di cambiare la situazione e riuscire a farlo innamorare di noi.
Questo è il sunto della storia di Linda, una modella che ebbe la sfortuna di incontrare George, un pittore di talento con il vizio del gioco e della droga.
Linda è disposta a tutto pur di conquistare George; è disposta a calpestare la sua dignità e posare nuda o farsi riprendere dal pittore durante un’ estasi sessuale; è disposta a subire violenze fisiche e a vendere l’anima al diavolo. Ma non è bastato, perché George resta colpito da una sconosciuta ferma al semaforo. George non è capace di amare; George sfrutta le donne per i propri piaceri sessuali e per risolvere i problemi economici legati alla droga. George cerca l’ispirazione a dipingere, nel sesso; è alla ricerca disperata di nuovi stimoli sessuali. George e Linda sono entrambi vittime di se stessi.
Linda riuscirà a svegliarsi dal torpore e a salvare la sua anima o si perderà nei meandri del peccato?

Il romanzo Ivory scritto dall’autrice Ross Cage è classificato nel genere erotico per un linguaggio troppo osè utilizzato e per la presenza di scene sessuali esplicite. Anche se , a mio giudizio personale, è più un new adult che un erotico vero e proprio; in quanto le scene “erotiche” sono moderate e non molto frequenti. Ma è comunque un romanzo per un pubblico adulto. E’ una storia letta in pochi giorni; fruibile, scorrevole e coinvolgente. Il personaggio di Linda è purtroppo lo specchio di una situazione tragica reale; oggigiorno molte donne sono vittime “inconsapevoli” di un amore sbagliato.
C’è chi lotta per allontanarsi e c’è chi , come Linda, resta imprigionata nella sua  falsa e illusoria rete. Ma forse il destino “ci” e “le” darà una mano.
Chi si appresterà alla lettura di Ivory, consiglio di andare al di là delle scene sessuali, di non soffermarsi sulla descrizione degli amplessi, ma di captare l'aspetto psicologico di Linda , racchiusa in una bolla illusoria d'amore.
Consigliata agli amanti del genere; agli amanti della passione spinta oltre i limiti; agli amanti dell'avventura sessuale ma anche a chi ha la capacità di leggere "tra le righe".
Buona lettura!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro "Gli ultimi passi del Sindacone" di Andrea Vitali, edito Garzanti , Amazon

Recensione libro  Gli ultimi passi del Sindacone di Andrea Vitali Garzanti Amazon Scheda tecnica   Titolo : Gli ult...