Lettori fissi

venerdì 30 marzo 2018

Spazio nuovi autori; Recensione " Il Viandante" di Jane Harvey-Berrick


SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Il viandante
Autore:Jane Harvey - Berrick
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 420
Serie: #1 The traveling series
Pubblicazione: 25 Ottobre 2017
Formato: Kindle, cartaceo
 
Valutazione
 
 
 
“Perché l’amore supera le parole e i fatti , quando diventa acrobazia e spettacolo”

Aimee ha 10 anni e da sempre ha un sogno: assistere ad uno spettacolo del circo. Essendo suo padre un uomo di rigidi principi, l'ha sempre allontanata da quell’ambiente considerandolo di dubbia moralità. In occasione del compleanno, la suabfamiglia le organizza una festa indimenticabile  proprio al circo; il sogno che diventa realtà. La bambina resta incantata guardando i clown, gli animali, gli acrobati e tutto ciò che crea quella magica atmosfera.
Durante quella bellissima esperienza conosce Kes, il nipote del titolare del circo, un suo coetaneo che la aiuta ancora di più a venire a contatto con quella realtà.
“Eppure forse è proprio questa la vita, mai quello che dovrebbe essere, ma semplicemente quello che è.”
Il circo ritorna nella cittadina, ogni estate; Aimee lo aspetta con trepidazione organizzando degli incontri all’insaputa della sua famiglia per rivedere Kes e incontrare i suoi amici circensi.
“Eppure io non ritirai la mia proposta di aiutarlo. Non mi sarei fatta pregare. Voi non fate così con le persone che amate? E questa era la verità: non avevo mai smesso di amarlo, ma stavo iniziando a desiderare di poterlo fare”
Tra i due ragazzi nasce una bella amicizia, crescono e si scoprono insieme e inevitabilmente si innamorano. Sembrano essere  fatti l’uno per l’altra; Kes è ciò che ha sempre sognato di essere Aimee, uno spirito libero senza legami e costrizioni.
“Sussultai non per lo spavento, ma perché sapevo che mi sarei mi sarei innamorata di nuovo di lui. Non c’era un modo per salvarsi dall’amore”.
Purtroppo però le loro strade si separano a causa dei contrasti e opposizioni  delle famiglie. Il loro amore appena nato, non riesce a superare gli ostacoli delle famiglie e  a malincuore, si interrompe.Kes diventa un famoso stuntman e Aimee una maestra elementare.
Ci sarà un futuro per questi ragazzi?
Il loro amore sarà più forte di ogni ostacolo?
“Gli afferrai le braccia e lo premetti contro di me, mentre i vecchi sentimenti, le vecchie sensazioni si facevano padrone del mio corpo. Il desiderio, la passione, l’incredibile chimica erano ancora vive tra noi, ma questa volta stavo baciando un uomo, non un ragazzino.”

Un libro decisamente superlativo, scritto in modo semplice e accattivante. La sua lettura era nella mia lunghissima lista dalla sua uscita; non  era mai il momento giusto per farlo, ma quando ne ho iniziato la lettura, non l’ho più mollato.
 L'autrice catapulta il lettore, già dalle prime pagine, nel fantastico mondo del circo e lo avvolge nella magia che solo gli artisti circensi sanno creare; il lettore si ritrova a fantasticare e a giocare insieme agli acrobati, alle scimmiette e ai mangiatori di fuoco.
Il sogno di Aimee diventa quindi il sogno di tutti noi.
E’ molto bello leggere e vivere la determinazione di Kes e Aimee nel difendere il loro amore; è emozionante la felicità che traggono l'uno dall'altro, trasformandosi in energia d'amore. Kes insegna ad Aimee alcuni trucchi della vita circense e la ragazza lo aiuta a superare le difficoltà con la lettura.
L’amore, se vero e sincero, muove i fili di ogni nostra azione e ci fa capire qual è la cosa più giusta da fare per essere felici e per rendere perfetta la nostra vita (anche se purtroppo perfetta non lo è mai!
Leggetelo, ma assicuratevi di avere già a disposizione il seguito (la viandante). Vi assicuro che non vorrete aspettare nemmeno un minuto per conoscere il proseguo di  questa stupenda storia!
RECENSIONE DI SARA MASTRANTONI
 
LA SERIE COMPLETA
 
- IL VIANDANTE
 

- LA VIANDANTE
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...