Lettori fissi

mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione: "Davanti agli occhi" di Roberto Emanuelli

 
SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Davanti agli occhi
Autore: Roberto Emanuelli
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 6 Febbraio 2018
Pagine: 362
Formato: Kindle; cartaceo
 
Valutazione
 
 

“Ti diranno di non credere nell’amore,di non alimentare quella fiamma. E tu con quella fiamma, darai fuoco a tutto l’universo.”

Luca è un ragazzo romano di 28 anni, che di mestiere fa il broker assicurativo “povero” come simpaticamente si autodefinisce; scegliendo la via più comoda rinuncia alla scrittura il suo grande sogno e la sua passione da sempre, per un lavoro che non lo soddisfa ma gli da sicurezza.
Cresce in una famiglia unita ma segnata dalla morte del padre in giovane età che lascerà un vuoto nel suo cuore per sempre; dopo un paio di delusioni d’amore e un tentativo di convivenza si ritrova a vivere da solo e a gestire al meglio la sua indipendenza.
E’ circondato dall’affetto dei suoi amici, in particolar modo Valeria, per lui quasi una sorella e una confidente e Franco l’amico saggio pronto a tenerlo sempre lontano dai guai.
Un giorno, in un locale, conosce Mary e la sua vita cambia completamente, passano insieme una serata indimenticabile, persi l’uno negli occhi dell’altra, estraniati da ciò che hanno intorno, ma la realtà è che Mary è già impegnata e nonostante le varie insistenze di Luca sceglie la via più comoda, restare insieme a Giulio, il suo fidanzato.
Luca però non si arrende e, continuando a tentare uscite infruttuose con altre ragazze, continua a pensare a lei a cercare di conquistarla, per lui non c’è altra scelta!
All’improvviso Mary sparisce nel nulla , senza lasciare traccia, e la vita di Luca improvvisamente si ferma, impegnato a ritrovarla a tutti i costi, per farle capire che lui è il suo destino, che loro insieme sono l’AMORE!
“quando non mi piace nulla di tutto quello che vedo,io chiudo gli occhi e vengo da te”
“io non so dove sei ora, ma so che il mio cuore è lì con te”
Luca riuscirà nel suo intento? Mary capirà finalmente qual è la sua strada?
Risultati immagini per DAVANTI AGLI OCCHI

Dopo il grande successo di “E allora baciami” torna la poesia e la sensibilità di Roberto Emanuelli, questo nuovo libro è un inno all’amore puro e semplice. Scritto in maniera lineare ha il potere di mettere in evidenza fatti reali, situazioni che ognuno di noi potrebbe vivere, si legge tutto d’un fiato, si ride e ci si emoziona, non mancano battute ironiche e colpi di scena.
Luca viveva una vita annoiata e piatta e all’improvviso, quando ormai aveva perso tutte le speranze, gli accade una “cosa bella”, il messaggio semplice ma toccante è che non bisogna mai considerare niente perduto, ogni giorno potrebbe regalarci la nostra “cosa bella” anche se apparentemente irraggiungibile come era Mary per Luca.
Un libro che insegna molto, bella la figura di Mia, una vecchia signora che Luca incontra durante la sua corsa quotidiana e che lo prende sotto la sua ala protettiva dispensando saggi consigli e bellissimi i semplici riferimenti a “E allora baciami”, primo libro dello stesso autore, segno di unione e continuità tra i due romanzi.
Ogni capitolo inizia col titolo di una canzone, e termina con un pensiero di Luca che non dimentica mai la sua passione per la scrittura.
Molto belle le playlist da ascoltare insieme a Luca pensando a Mary.
Leggetelo perché fa bene al cuore, perché tutti avremmo bisogno di essere Luca che cerca Mary  e di essere Mary che viene cercata da Luca, tutti avremmo bisogno di un amore che va oltre tutto!
Roberto Emanuelli colpisce ancora una volta con un linguaggio sensibile che caratterizza una ragazzo semplice che scontento di quello che aveva ha trovato la sua strada lottando con tutte le sue forze e superando ogni ostacolo!
Complimenti !
Risultati immagini per DAVANTI AGLI OCCHI
 
RECENSIONE SCRITTA DA SARA MASTRANTONI



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...