Lettori fissi

lunedì 26 febbraio 2018

Anteprima: Recensione "Un battito per noi " di Layla Tales

 
RECENSIONE ANTEPRIMA


 
SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Un battito per noi
Autore: Layla Tales
Serie: Al ritmi del cuore #3
Genere: Romance
Casa editrice: self
Formato: Ebook
Oggi su tutti gli store
 
Valutazione
 
 
"Stasera devo divertirmi…l’idea è di trovare un tipo sexy e sconosciuto con cui passare una bella serata…sono una ragazza libera e non devo dare spiegazioni a nessuno”.
Inizia così la storia di Silvia, una ragazza solare che ha tanto sofferto a causa di un amore sbagliato che le ha solo donato  umiliazioni e sofferenze. Ha deciso così di riprendere in mano la sua vita, non legarsi sentimentalmente a nessuno e divertirsi.
Davide un militare in licenza dopo mesi di missione, mesi di astinenza sessuale, ha bisogno di trascorrere una serata in allegria e di trovare una ragazza con cui terminare la serata.
“Trovare una ragazza non è mai stato un grande problema per me. Mi è stato donato un bel viso e una dose generosa di carisma e sicurezza , che nella vita mi hanno aiutato”.
Avviene così l’incontro tra i due; un incontro che sarebbe dovuto essere occasionale e invece… come sempre il fato o Cupido , giocano con il destino degli uomini e Silvia si ritrova a lavorare con la sorella di Davide. Come si fa a frenare quel tremito che li scuote ogni qualvolta il loro sguardo si incrocia anche solo casualmente? Come può Silvia non tener conto di quel brivido che le scorre lungo la schiena ogni volta che Davide sfiora la sua pelle?
“Chiedimi di salire da te”
“Non pensavo tenente che sapesse implorare”
“Dipende dalla situazione. E con te, ne vale la pena”.
Tante difficoltà ed ostacoli si insinuano nel loro rapporto , mettendo a dura prova quel sentimento nascente a cui non danno ancora un nome; il passato di entrambi, ma soprattutto il lavoro di Davide. Per un militare ciò che fa, non è solo un lavoro , ma è soprattutto passione e missione del cuore che non sempre riesce a collimarsi con gli affetti , l’amore e la famiglia.
"Quanto può resistere un cuore prima di spezzarsi del tutto?”  Riuscirà Silvia a comprendere le lunghe assenze di Davide, il suo onore e la sua passione? Riuscirà finalmente a chiamare col proprio nome quel brivido lungo la pelle?
E’ la prima volta che leggo un libro in anteprima , dato che per oggi ne è prevista la pubblicazione , e ad essere sincera mi sono anche un po’ emozionata. Per questo ringrazio Layla Tales per avermela  proposta. Iniziando a leggere il romanzo, pensavo fosse la solita storia new adult di sesso e linguaggio scurrile nascosto dietro il genere romance. Mi sono invece ricreduta. E’ un libro che racconta i veri sentimenti come l’amore, l’amicizia, la lealtà , l’onore, la speranza. Mette in luce la vera missione e l’amore di un militare nei confronti della propria patria e la lealtà nei confronti della bandiera per cui lotta e spera portando  aiuto e pace nelle zone in guerra. Una lealtà sviscerale che allontana molto spesso le famiglie... ci vuole tanta forza e coraggio per vivere accanto ad un militare e condividerne la passione.
Lettura scorrevole, magica, in grado di rapirmi, "costringendomi"   a restare appiccicata al mio kindle per circa due giorni. L’ho letto con avidità e commozione al tempo stesso. Ho sofferto accanto a Silvia durante la partenza del suo uomo, mi sono emozionata a quel lungo abbraccio di saluto , tanto lungo da sembrare fosse un addio;  ho percepito la sua paura di non rivederlo più; la sua ansia durante le lunghe assenze telefoniche, il suo terrore nell’ascoltare le notizie del TG. Ho sofferto insieme a Davide durante la sua solitudine in camerata , i suoi silenzi , il buio, reso magico da quella bottiglia di olio di mandorla rubata a Silvia prima della partenza. Ma ho gioito insieme a loro quando…
Linguaggio pulito e semplice. Lettura consigliata a tutte coloro che sognano di vivere quel grande amore nato quasi per gioco e trasformatosi giorno per giorno a loro insaputa. Un amore non programmato che ridona la vita ai nostri protagonisti. Silvia e Davide siamo tutti noi.
Un battito per noi è il terzo romanzo della trilogia iniziata lo scorso anno dall’autrice, ma in realtà sono romanzi autoconclusivi da leggere separatamente. Il filo conduttore che unisce la trilogia è la ricerca dell’amore e la speranza che esso esista.
Buona lettura!!!
  
LA SERIE COMPLETA
 
- LA DIREZIONE DI UN BATTITO ( 7 GIUGNO 2017)
 

 
- IL TEMPO DI UN BATTITO (25 SETTEMBRE 2017) - RECENSIONE NEL BLOG

 
- UN BATTITO PER NOI ( 26 FEBBRAIO 2018)
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...