Lettori fissi

domenica 14 gennaio 2018

Recensione: Mentre fuori nevica di Sarah Morgan


SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Mentre fuori nevica
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins
Pagine: 336
Pubblicazione: 25 Novembre 2014
Collana: hm
 
Valutazione
 


Era l’unica a odiare quel periodo dell’anno?
Doveva pur esserci qualcun altro là fuori che la pensava come lei.
Qualcuno che non si aspettava che il Natale fosse felice e gioioso.
Qualcuno che sapesse che il vischio fosse velenoso.
Una storia molto dolce, coinvolgente e divertente che parla di amore, rinascita e riscoperta della magia del Natale con montagne innevate a fare da sfondo.

Kayla odia il Natale e non appena gli si presenta la possibilità di lavorare durante le feste coglie l'occasione al volo e parte alla scoperta di Snow Crystal dove dovrà trascorrere una settimana per avere tutte le informazioni che le servono per aiutare il proprietario Jackson e la sua famiglia a risollevare le sorti del loro resort. Kayla è una trentenne in carriera che lavora nel campo delle pubbliche relazioni e che mette sempre il lavoro al primo posto; è una donna ostinata, testarda, ambiziosa e all'apparenza fredda. È ritenuta da molti imbattibile nel suo lavoro e a Jackson sembra essere la persona perfetta per questo lavoro, anche se la sua famiglia, soprattutto il nonno, non sembra essere della stessa opinione.
Kayla parte per fuggire dalle feste e si trova invece travolta da biscotti natalizi da decorare, alberi di Natale da addobbare e dallo spirito natalizio che alla famiglia O'Nail non manca di certo!

I due protagonisti non potrebbero essere più diversi: Kayla ha fatto del suo lavoro la sua unica ragione di vita e non si permette mai di lasciarsi andare, se è lei ad avere il controllo nessuno potrà ferirla. C'è qualcosa nel suo passato che l'ha profondamente cambiata e l'ha portata ad essere completamente sola, a costruire una barriera per tenere le persone distanti dal suo cuore che è stato fatto a pezzi. Quando però arriveranno Jackson e la sua famiglia, giorno dopo giorno vedrà le sue certezze crollare. Lui ama moltissimo la sua famiglia e dopo la morte del padre è tornato a casa per salvare il loro resort. Si percepisce sin da subito del forte legame che lega la famiglia, nonostante le difficoltà sono sempre rimasti uniti.
Kayla è un personaggio che mi ha fatto molta tenerezza, in quanto come il proverbio recita " l'apparenza inganna" dimostrando di avere  tutto ciò che desideri,  in realtà  le mancano le cose più importante, l'amore e la famiglia, e quest'avventura gliene farà dono.

Una delle cose più del romanzo è sicuramente l'ambientazione. Snow Crystal é un luogo magico che, grazie alle descrizioni dell'autrice, sembra prendere vita e incitare il lettore a  preparare le valigie e partire immediatamente per trascorrere qualche giorno in uno degli Chalet, isolati dal resto del mondo. Un'avventura nel Vermont trascorsa a sciare, pattinare su laghi ghiacciati, fare escursioni o una corsa con i cani da slitta ad ammirare il cielo stellato in piena notte, tutte esperienze che la protagonista proverà insieme a Jackson.

Nonostante sia abbastanza chiaro sin dal principio come andrà a finire la storia, l'autrice  è riuscita ad appassionarmi in quanto, non si è limitata a raccontare una banale storia d'amore ma ha scavato a fondo nell'animo dei suoi personaggi rendendo percettibile il cambiamento che c'è stato in ognuno di loro. Non c'è un personaggio che non abbia adorato! E' riuscita a caratterizzarli tutti al meglio ed a descriverli con cura, rendendoli unici ed interessanti, e dando ad ognuno il giusto spazio e la propria storia da raccontare. Sono molto curiosa di conoscere meglio, nei romanzi a loro dedicati, gli altri due fratelli O'Nail che sembrano essere interessanti tanto quanto Jackson.


RECENSIONE SCRITTA DA  Diary of a reader










 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...