Lettori fissi

lunedì 9 ottobre 2017

Uscite libri 9 Ottobre 2017













1) Vorrei averti qui per sempre
(Vicious Cycle Series Vol. 3) di Katie Ashley                                                                                                                                       




Vicious Cycle Series
Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today
Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore
.


2) La canaglia della mia vita di Linda Martinelli




 Rimasta sola e senza un lavoro, Isabella non può rifiutare un’offerta che le garantirebbe la sicurezza economica, se non fosse che conosce sin da piccola quella sexy canaglia di Alessandro, fratello di colei che è stata la sua migliore amica, e di sicuro lui non ha in mente di assumerla solo come baby sitter, visto il comportamento ambiguo e adulatore che sfoggia da qualche tempo...









1) Plastica: storie di una leggera follia di Antonio Cutrupi





Può la follia di qualcun altro diventare fonte di malattia personale? Sembra proprio di si. Oscar, sua madre, Felicita, il padre di Oscar, anche il Commissario Basile, sono individui distrutti, in modo e tempi diversi, dalle loro relazioni.
Un passato, un presente, uno squarcio fotografico su di un fantomatico futuro, sono gli ingredienti.
Una trama dai tratteggi psichedelici e psicodinamici, personaggi che sembrano usciti dai fumetti, in un mondo all’apparenza oscuro, contemporaneo.
Plastica è una fotografia del presente e delle caratteristiche di una società liquida e dal carattere del “vuoto a perdere”.
Impariamo dai protagonisti a riconoscere al primo colpo dove depositare le immondizie.




2) La vedova grigia di Neronte





«La vedova grigia» romanza una storia di pura invenzione narrativa che prende spunto dalla vicenda reale di Milena Quaglini, nata a Mezzanino il 25 marzo del 1957 e morta a Vigevano il 16 ottobre del 2001, una delle poche serial killer accertate in Italia dagli anni '90 a oggi. Amelia, la protagonista, è la donna che uccide gli uomini violenti, carnefice e lei stessa vittima della vita, a un certo punto presa da un vortice che la spinge a uccidere perché «costretta a farlo», come afferma lei stessa, «per difendersi dai tentativi di abuso subiti». Ma la tragedia di Amelia non è un fenomeno esistenziale isolato, a sé stante, perché si sa, le vite si incrociano e si toccano, al di là del bene e del male, e spesso a determinare gli eventi sono spietate coincidenze dall'epilogo indesiderato. Così è per il Maresciallo Scarpa, ad esempio, lui stesso vittima indiretta della vita, uomo incompreso, angariato da superiori inetti e superbi che disdegnano il suo operato e che non colgono indizi di capitale importanza, prove che avrebbero potuto cambiare gli eventi e, di riflesso, la vita di Amelia.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...