Lettori fissi

martedì 6 giugno 2017

Vendetta d'amore - Recensione


 TITOLO: Vendetta d’amore
 AUTORE: Anna Grieco, Irene Grazzini
 DATA PUBBLICAZIONE: 2 Febbraio 2017 
 EDITORE: Leggereditore

PREZZO: formato kindle 4.99; Copertina flessibile 10.97

VOTO: 5     (da 1 a 5)

         

Sinossi: Un amore impossibile quello tra la contessa Elisabeth Clarendon e lo stallier Kenneth. Un amore d’altri tempi che farà sognare tutte noi lettrici.

Recensione: La figlia del conte, Elisabeth è perdutamente innamorata del suo stalliere Kenneth; un giovane affascinante, ricco di charme, l’uomo perfetto che ricambia questo amore pazzo . Tutto sembra normale, due ragazzi che si amano; ma c’è un piccolo problema: Kenneth fa parte di un altro rango e non potrà mai sposare la sua amata. Decidono di fuggire insieme, ma vengono scoperti dal conte ed iniziano i guai. Elisabeth, minacciata dal padre, decide di salvare la vita del suo amore e lo lascia ferendolo a morte con parole che colpiscono a cuore il giovane. Kenneth va via col cuore in fiamme. Viene pestato e massacrato dagli scugnizzi del padre e rischia di morire. Viene salvato per fortuna da un giovane nobile. La vita per Kenneth cambia; finchè un giorno scopre di essere figlio illegittimo di un nobile che alla sua morte lo ha riconosciuto come figlio legittimo lasciandoli una congrua eredità. Ora è ricco e può portare a termine la sua vendetta: distruggere Elisabeth e il conte padre. Ma…l’amore gioca brutti scherzi. Che succederà?

Approfondimento:  Anna e Irene, le due autrici ci proiettano nel XIX secolo nella realtà di una Londra sfarzosa, dei balli sontuosi, dei vestiti voluminosi. Leggendo questo libro, il lettore si proietterà nelle grandi sale da ballo ed indosserà i vestiti da sogno. L’amore alla fine vince sempre e schiaccia la vendetta fino a sconfiggere definitivamente l’odio. Un lungo percorso seguito da Elisabeth e Kenneth; un percorso ricco di ostacoli, di parole dette e non dette; si sono perduti e si sono ritrovati in un groviglio di passione intensa e soffocante da togliere il fiato.

Consigliato a chi ha voglia di sognare il grande amore, quell’amore travolgente e sconvolgente che colpisce tutti i sensi fino a togliere il respiro, quell’amore che lotta e non si arrende mai. Quindi consigliato a tutti/e, perché tutti abbiamo bisogno di sognare in questa grigia realtà in cui viviamo e perché tutti abbiamo bisogno di vivere un grande amore.

EMANUELA Cassone 

Potete trovare il libro e ulteriori informazioni al seguente link:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...