di
Jeremiah Hillsen, bassista dei Veiled Requiem, ha un solo rimpianto: aver confessato il suo amore a Killian, il suo migliore amico e cantante della stessa band. Perché quando Kill non ricambia i suoi sentimenti lo lascia con un’unica opzione: cambiare aria. Jer perciò torna nella sua casa d’infanzia e lì, fra i mille ricordi legati a sua nonna, trova anche qualcosa d’inaspettato: Tanner Nelson, suo vicino di casa e poliziotto di Newark. Ma Tanner non lo sorprende solo per il suo atteggiamento fiero, ma anche perché è identico al suo Killian. Jeremiah, infatti, non può credere ai suoi occhi quando scopre che Tanner è il gemello di Killian, separato alla nascita. Che sia uno scherzo del destino o meno, Jer inizia ad avvicinarsi al gemello del suo migliore amico. E piano piano capisce che i due, oltre all’aspetto fisico e all’odio per le alici, non potrebbero essere più diversi. Il loro nuovo legame è messo alla prova, quando lo stesso Killian arriverà in città, portando con sé segreti e tensioni del passato. E le cose peggioreranno ulteriormente quando un criminale pericoloso inizierà a minacciare la sicurezza di Newark. Jeremiah e Tanner dovranno perciò affrontare le loro paure e i loro sentimenti per proteggere le persone che amano e il loro amore appena nato ma già forte. Riusciranno a risorgere dalle ceneri come la città di cui Jeremiah porta il nome fra le fila dei Veiled Requiem?
Il romanzo è accattivante, coinvolgente e tanto simpatico tale da farvi sorridere con il personaggio di Alex, un bambino con la Sindrome di Asperger che non ha freni nè dal punto di vista linguistico nè comportamentali che rende il tutto molto pratico e meno caotico. Vi divertirà tanto nonostante le vicende drammatiche dei personaggi. E questa pennellata di leggerezza, rende il romanzo molto più scorrevole perchè permette al lettore di rilassarsi e tirare un forte sospiro lasciato lì teso, tra le pagine del romanzo e fa riflettere sull'inclusione e non esclusione di coloro che sono affetti da disturbi comportamentali e linguistici. Inoltre la storia è incentrata sull'omosessualità di Jericho che si innamora del suo amico e collega etero, quindi un amore impossibile sia da realizzare che da gestire e lo destabilizza, così, invece di affrontare la situazione, decide di fuggire e rifugiarsi nel luogo d'infanzia mai dimenticato.
" [..] sei felice? Io no. Per questo che devo andarmene. Io ti amo e tu ami Samaria. Io sono gay e tu sei etero. [...] mi passerà, ma non stando qui..."
E qui incontra il piccolo Alex e ci sarà da divertirsi. E' una storia di seconde possibilità, di crescita e di rinascita. Una bella storia da leggere ed assaporare molto lentamente per poter assimilare tutte le emozioni imprigionate in quelle pagine. POV narrativo in prima persona a capitoli alternati ed ogni capitolo è rappresentato anche graficamente dal simbolo caratterizzante ciascun protagonista. Lettura consigliata ad un pubblico adulto e consapevole sia per la presenza di scene sessuali esplicite che per il linguaggio utilizzato. Viva l'amore in tutte le sue forme. Buona lettura dalla vostra...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!