Lettori fissi

venerdì 1 maggio 2020

Recensione libro Wallpaper girl 2 di Silvia May

Recensione libro
Wallpaper girl 2 di Silvia May
L'immagine può contenere: 1 persona
Scheda tecnica
Titolo: Wallpaper girl
Autore: Silvia May
Serie: #2 Wallpaper Girl
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
WALLPAPER GIRL 2 di [SILVIA MAY]


Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole. Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…

Leggendo il secondo volume della serie Wallpaper girl, è come se fossi  su un set cinematografico seduta  su quella  sedia della vecchia Hollywood e dei sogni di gloria dei registi giovani, con alle spalle la scritta “regista”.  La storia è ben scritta tale da poter essere senza ombra di dubbio, un set cinematografico.  Le vicende  dei due personaggi, Eleanor e Simon, prosegue senza colpi ferire; un continuo prendersi e lasciarsi; continui equivoci e parole non dette, che impediscono ai due di vivere appieno il loro amore. Tutto è ben descritto; tutto è ben raccontato; nulla viene lasciato al caso e alla noia. Ancora una volta la storia è accompagnata da flashback che trasportano Eleanor al passato e a ciò chè accaduto.  Eleanor è una donna ormai, e la "wallpaper girl" è diventata una donna politica temuta e rispettata, ma quanto peso avranno le sue scelte e la sua carriera in amore? I capitoli si susseguono raccontando le vicende e coinvolgendo me lettrice, in questa stupenda e sofferta  storia d’amore. Mentre nel primo volume, la storia si interrompe e viene sacrificata per la carriera di Simon, in quest'altro, la storia soffre e viene stroncata  dalla carriera politica di Eleanor.  Molto spesso l’amore non basta, se vengono a mancare gli spazi in cui la storia dovrebbe inserirsi . Consideriamo l’amore come un puzzle: tanti pezzi che si uniscono e si intersecano; ma in questa storia, manca un tassello fondamentale: la sincerità, che impedisce che il quadro trovi la sua completezza.
Lettura scorrevole; linguaggio pulito e apprezzabile nonostante la presenza rara di turpiloqui nei momenti di nervosismo totale; ma chi, durante un litigio, non fa uso di parole non proprio  accurate?
Il  libro, ben scritto, rispecchia la realtà, la quotidianità di una coppia che cerca un posto nel proprio mondo, ma che, nonostante la fatica, non riesce a trovare.
Lettura consigliata a tutti, fluida e fruibile. Ancora una volta finale sospeso e con l’amaro in bocca, l'autrice ci sta ancora riservando delle sorprese e delle emozioni. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...