Lettori fissi

domenica 26 aprile 2020

Recensione libro Ten di Ilaria Bonelli, collana Policromia

Recensione libro
Ten di Ilaria Bonelli, collana Policromia  


Titolo: Ten 
Autore: Ilaria Bonelli
  • Editore: PubMe 
  • Collana: Policromia
  • Pubblicazione: (24 gennaio 2020)
  • Pagine: 322
  • Formato: Kindle e copertina flessibile
  • Genere: Thriller
La solitudine poteva essere una maledizione, ma avevo imparato a viverla in modo quanto più sereno possibile. Nella mia testa c’era spazio solamente per la vendetta e nessun cucciolo avrebbe potuto prenderne il posto. Dieci sconosciuti, un sadico gioco. Una volta all'anno un gruppo misto e variegato di persone viene catturato e rinchiuso in una struttura abbandonata, braccato da killer sadici e senza scrupoli. L'obiettivo è sopravvivere fino alla mezzanotte del giorno seguente e scappare. Leena Morgan, sopravvissuta già una volta al terribile gioco, architetta per dieci anni una vendetta che la ricondurrà tra le grinfie dei killer in una vecchia fabbrica dismessa insieme col vicesceriffo della sua contea. Farà il possibile per salvare gli ignari giocatori e per scovare i responsabili di quell'orrore ricorrente.
Intanto inizio col dire che la scrittrice è davvero molto brava a scrivere la trama non scontata; il libro è scorrevole e il lettore si ritrova parte della scena come se fosse li e vivesse coi protagonisti il racconto.
Racconto Thriller horror dalle tinte forti se siete impressionabili lasciate perdere non è proprio per voi… se invece apprezzate il genere e la notte dormite lo stesso bene questo è un libro dalle emozioni forti che fa per voi…
Leena Morgan fu vittima dieci anni prima di un gioco al limite dell’inimmaginabile di assassini sadici e senza scrupoli che rapivano delle vittime che rinchiudevano e facevano rimanevano in loro balia fino alla mezzanotte del giorno seguente. L’obiettivo delle vittime era sopravvivere fino alla mezzanotte e scappare.
Leena Morgan era una sopravvissuta e per dieci anni ha covata la sua vendetta pianificandola e ritrovandosi dieci anni dopo assieme al suo vicesceriffo di nuovo in quella condizione con l’obiettivo di mettere fine a questa barbaria.
Ci riuscirà??? Il finale non è per niente scontato e ci saranno tante vittime, vi ritroverete quasi a parlare con il libro e chiedere a Leena perché quelle scelte… vi adirerete con lei e quasi vi porterà a piangere… vi porterà alla fine del libro senza che ve ne accorgiate.
4 stelle
Recensione di Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...