Lettori fissi

martedì 28 aprile 2020

Recensione libro "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan, Newton Compton Editori

Recensione libro 
Vorrei solo averti qui di Kennedy Ryan, Newton Compton Editori
L'immagine può contenere: 2 persone, testo
Scheda tecnica
Titolo: Vorrei solo averti qui
Autore: Kennedy Ryan
Serie: #1 Shot Series
Editore: Newton Compton Editori
Genere: romanzo rosa
Pubblicazione: 19 Aprile 2020 Formato Kindle, 14 Maggio Formato copertina flessibile

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.
Vorrei solo averti qui (Shot Series Vol. 1) di [Kennedy Ryan]


Solo dopo aver terminato questo libro ho potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. Se all'inizio ero scettica poi non ho potuto far altro che ricredermi, perché il romanzo è veramente strepitoso, forte, carico di rabbia, la rabbia di uno dei personaggi, la stessa rabbia provata da me mentre lo leggevo. Assurdo pensare che ancora oggi ci siano delle situazioni del genere. Non andrò a spiegare nel dettaglio di cosa parla questo libro, posso solo accennare vagamente che tratta di un argomento assai forte, scene che vengono descritte con precisione, per quanto brutte, crudeli e piene d'odio nei confronti di chi purtroppo non sa difendersi, o se lo sa fare, a volte non fa in tempo. Perché ho detto che ero scettica? Sicuramente per il fatto che la copertina abbastanza brutta non invoglia in alcun modo a leggerlo, e non lascia intendere al lettore molte cose, come lo sport presente nel romanzo, che è la pallacanestro, ma in primis indubbiamente questo argomento forte e misterioso di cui vi ho parlato poco fa. Ho percepito una sorta di morale in questa lettura, ovvero mai arrendersi. Per quanto possa essere dura, con tanta forza di volontà ce la si fa sempre.
Leggere questo libro non è stato semplice, fa male, il dolore provato dalla protagonista Iris Dupree lo possono capire solo in poche. Iris è una ragazza forte, che non si perde d'animo in nessun modo, si rialza sempre. August West che la insegue per anni, che non smette mai di sognarla, e di sperare che un giorno lei sarà sua. Sì, perché Iris "appartiene" a Caleb Bradley, un uomo ossessivo e soprattutto Possessivo, con la P maiuscola, uno squilibrato egoista, che la insegue in ben altri modi. Ho odiato Caleb per tutta la lettura del romanzo, davvero non mi facevo capace di quello che è stato in grado di fare. Ma se vogliamo parlare di un cuore d'oro, questo appartiene senza dubbio ad August, un uomo che tutte le donne desiderano e vorrebbero accaparrarsi, rispettoso, bello (e anche ricco!), insomma, un vero gentiluomo.
La cosa più bella di tutto il libro per me è stato il lieto fine, la terza parte, seppure il libro mi sia piaciuto tutto, da uno stile di scrittura praticamente perfetto che rende la lettura molto scorrevole.
A mio avviso il libro è abbastanza lungo, non per questo bisogna essere scettici come lo sono stata io, ma 450 pagine sono tante, sarà forse che di solito prediligo i libri più stringati. In ogni caso consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo, e ribadisco il concetto: mai giudicare un libro dalla copertina, specialmente questa ;-)
Aggiungo infine che un romanzo come questo merita di più che cinque stelle! Nonostante l'argomento principale che avete sicuramente intuito, è bellissimo, leggetelo!
Ovviamente le stelle assegnate sono 5, per la bravura dell'autrice, che anche se mai leggerà la mia opinione, non mi farà dimenticare questa storia tosta e anche dolce per tanto tempo.
Recensione di Francesca Marcovecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...