Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2020

Recensione libro La rosa del deserto - Ishtar La Sumera di Lina Giudetti e Maria Giudetti

Recensione libro

La rosa del deserto - Ishtar La Sumera di Lina Giudetti e  Maria Giudetti L'immagine può contenere: 2 persone, il seguente testo "REVIEW PARTY LA ROSA DEL DESERTO"

Scheda tecnica

Titolo: Ishtar La Sumera

AutoreLina Giudetti e  Maria Giudetti 

Serie: La rosa del deserto

Genere: Romance/ Storico

FormatoKindle e copertina flessibile

Pagine: 362

Pubblicazione: 8 Ottobre 2018

La vita di Ishtar è cambiata. Non è più né una sacerdotessa né una schiava, ma continua a essere prigioniera del sentimento che la lega al re, Dungir. Dovrà cercare la sua strada e affrontare con coraggio il suo futuro. Da una parte, a rincuorarla, ci sarà l’amore del suo fedele servitore; dall’altra, a tormentarla, ci sarà il ricordo del re, l’uomo per il quale sarà disposta ad affrontare nuovi pericoli... cosa accadrà quando dovrà affrontare il suo passato?

Continua l’avventura della "rosa del deserto", in questo secondo volume della serie dal titolo “Ishtar, la sumera", che scava nelle emozioni di ciascuno di noi. Ishtar in questo volume, deve ricreare la sua esistenza, vivere tra gente sconosciuta seppur “la sua gente”, e cercare di farsi accettare e non essere etichettata come “straniera”; essere se stessa senza rinunciare al suo passato. Dungir deve accettare e sopravvivere alla morte “architettata” di Ishtar, giorno per giorno, cercando di trovare il senso a ciò chè accaduto in sua assenza. Tanti nuovi personaggi si inseriscono in questa storia, nuove avventure e vicissitudini che vi emozioneranno, proprio come una calamita che avvicina due corpi. Isthar sarà il potere misterioso dell’attrazione delle emozioni che attraverso l’empatia giungerà a tutti voi lettori. L’amore e la vendetta sono i fili conduttori della storia che allontanano ed avvicinano Ishtar e Dungir in un’atmosfera storica che appassionerà tutti voi. Molto belle le immagini descritte degli ambienti, in cui le montagne sembrano sovrastarci, il fruscio del fiume ci accompagna durante la lettura, l’odore del sangue e della guerra penetra nelle nostre vene ed ottura le nostre narici. E’ un libro che coinvolgerà i vari organi di senso: si legge, si annusa, si gusta, si vive dalla prima all’ultima pagina e rende il lettore ansioso di scoprire se Ishtar deciderà di restare la principessa sumera o di riprendere il titolo di “principessa gutea”. Il linguaggio a tratti duri nella descrizione delle scene di guerra e violenza, a tratti delicato nella descrizione dei sentimenti materni e d'amore, a tratti scurrile nella descrizione degli amplessi passionali. Niente è lasciato al caso. 
Leggetelo, viaggiare nel tempo è possibile!!! 

La trilogia completa:
La Rosa del Deserto – Ishtar La Sacerdotessa 

La Rosa del Deserto – Ishtar La Sumera

La Rosa del Deserto – Ishtar La Guerriera 


L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA LITTLE BLACK DRESS The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film" di Eleonora Della Gatta

NUOVA USCITA LITTLE BLACK DRESS The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film" di Eleonora Della Gatta Informazioni lib...