Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2020

Recensione libro "Forte abbastanza" di Melanie Harlow, Quixote Edizioni


Recensione libro
"Forte abbastanza" di Melanie Harlow, Quixote Edizioni

Forte abbastanza di [Harlow, Melanie, Romanov, David]

Scheda tecnica
Titolo: Forte abbastanza
Autore Melanie Harlow
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romanzo rosa, M/M
Pubblicazione: 16 dicembre 2019
Formato: Kindle, copertina flessibile
Non stavo cercando Derek Wolfe.
Non ero alla ricerca di nessuno. Tutto quello che volevo era iniziare una nuova vita in America. Ma quando mi sono ritrovato bloccato qui, senza un posto dove andare, lui è venuto in mio soccorso, offrendomi una sistemazione.
È intelligente, di successo e sexy da morire… riesco a malapena a dormire sapendo che è proprio in fondo al corridoio. E quando una notte la chimica tra di noi esplode con feroce e ardente passione, è difficile negare che ci sia qualcosa di serio.
Ma lui lo fa.
Dice che era ubriaco. Che è stato un episodio isolato. Che non è interessato agli uomini e che quello che abbiamo fatto non ha significato niente.
Mente. Perché è successo di nuovo, e più volte. E ogni volta è sempre meglio.
So che insieme potremmo stare bene, e voglio la possibilità di provarci, ma sono stufo di dovermi nascondere. Se lui non è forte abbastanza da ammettere la verità, dovrò esserlo io, andandomene.

"Forte abbastanza" di Melanie Harlow e' il libro di cui vi parlo oggi.
Maxim appena arrivato in America dalla Russia, si accorge che l'amico che avrebbe dovuto andarlo a prendere non si presenta, il telefono è scarico e non ha un carica batterie e quando arriva in un bar gli viene rubata la valigia dove aveva portafoglio e documenti. Pur essendo rimasto da solo e senza niente in mano in un paese straniero, lontano da casa, Maxin non si abbandona allo sconforto, cerca sempre di non perdere la testa e vedere il lato positivo delle cose, crede nelle coincidenze e soprattutto nel destino, infatti nel bar conosce Ellie la proprietaria, che farà di tutto per aiutarlo e chiama in soccorso suo fratello Derek che lo ospiterà per una notte .
Derek è un uomo, cresciuto con due genitori bigotti che da lui hanno sempre preteso troppo. Derek sa cosa vuole dalla vita, ma si ostina a negarlo, ha paura del giudizio della gente e tende a nascondersi dietro le sue manie di controllo. Si convince di voler trovare a tutti i costi una donna d'amare, mettere su famiglia e avere tanti figli, ma quando conosce Maxim il suo mondo viene a crollare, deve fare i conti con l'attrazione che prova per lui e non vuole cedere all'idea che Maxim possa essere qualcosa di più di una notte.
Mi sono piaciuti tanto i due protagonisti,
Maxim forse un po' di più, per essere un ragazzo giovanissimo, sa cosa vuole nella vita, sicuro di sé, lotterà per quello che ha sempre voluto, al contrario Derek un uomo più maturo, che pur avendo un cuore d'oro, sempre pronto ad aiutare il prossimo, in alcuni momenti lo avrei picchiato, in tanti altri però mi ha fatto tanta tenerezza (ho sofferto insieme a lui), si è visto come ha lottato duramente contro le sue insicurezze e paure, e come alla fine si sia riscattato alla grande.
Vi consiglio di leggerlo
4 stelle e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...