Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2020

RECENSIONE ELLA FIELDS - LOVE ME


RECENSIONE ELLA FIELDS - LOVE ME 
Love me di [Fields, Ella]
Scheda tecnica
Titolo: Love Me
Autore: Ella Fields
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 5 Febbraio 2020
Formato: Kindle e copertina flessibile
Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un libro che purtroppo, mi rincresce dirlo, non mi ha entusiasmata particolarmente. Si tratta di "Love Me" scritto da Ella Fields, edito Newton Compton.
Questa è la storia di Daisy e Quinn, amici di infanzia, che si promettono un futuro insieme. Ma si sa, a volte le promesse si fa fatica a mantenerle... O forse no.
Il romanzo inizia con i due protagonisti da piccoli, e le loro innocenti promesse. A susseguirsi, le narrazioni dei due a diverse età.
Si scopre dopo che Daisy e Quinn sono costretti a separarsi.
Dopo alcuni anni, e progetti realizzati, Quinn sembra essersi dimenticato delle promesse fatte alla sua amica Daisy, e va a convivere con l'amica di quest'ultima.
Il cuore infranto di Daisy però non riesce a dimenticare il suo amico.
Farà di tutto per riprenderselo?
Ecco la mia opinione:
La storia non decolla, sin dall'inizio, forse sono io che non amo particolarmente questo tipo di storie. Lei al college, lui il solito, amore da piccoli e poi chi lo sa. Sono arrivata sì e no a metà e poi veramente con tutta la buona volontà l'ho mollato lì. Non sono stata curiosa di andare avanti. Trama decisamente non originale, ne esistono a bizzeffe di storie così, lette e rilette, e se si può dire, almeno scritte bene e non in modo infantile. Stile Anna Todd. Prima di scrivere la fotocopia di altre storie, sarebbe meglio farsi venire un pizzico di fantasia, almeno per una trama originale.
Non ho trovato nemmeno scorrevole la lettura, in termini di stile e linguaggio.
Purtroppo a questo libro non mi sento di assegnare più di due stelle.
Francesca Marcovecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...