Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2020

Recensione del terzo libro di Elle Eloise Voci nel vento


Recensione del terzo libro di Elle Eloise
Voci nel vento
Voci nel vento: How to disappear completely series - Volume 3 di [Eloise, Elle]


Scheda tecnica
Titolo: Voci nel vento
Autore: Elle Eloise
Serie: #3 How to disappear completely series 
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 4 Dicembre 2019
Pagine: 545
Dentro la macchina, solo l'eco dei nostri respiri, i rantoli di una passione che sta facendo molta fatica a sopravvivere al proprio destino. Ho paura che stiamo fallendo, ho paura che per noi non ci sia speranza, che si stia solo rimandando l'inevitabile. Sembra che Francesco voglia scavarsi la fossa con le proprie mani: devo capire se la sua intenzione sia quella di trascinarmi sottoterra con sé oppure di abbandonarmi in superficie. Ed è qui che mi rendo conto di una cosa: preferirei morire con lui, che sopravvivere senza. Si schiarisce la gola guardando di nuovo la strada, come se questo bastasse per cancellare questi ultimi minuti in cui sembrava volesse gettarsi tutto alle spalle per provare a ricominciare. Ci siamo illusi per un istante, un bellissimo istante in cui siamo tornati nel nostro sogno perfetto: Olivia e Francesco, chiusi dentro a una macchina, a zonzo per gli Stati Uniti. Ma questi non sono gli Stati Uniti e questo non è un sogno.La vita di Francesco Marras è cambiata da quando la sua ragazza lo ha lasciato. Affascinante e viziato rampollo della collina torinese, Fra si ritrova nel suo appartamento a condividere le giornate con una bottiglia di birra e la preoccupazione per la sorella gemella, dispersa chissà dove da mesi. Una sua lettera da Las Vegas lo convince a partire per ritrovarla, dopo aver costretto la sua giovane e introversa vicina di casa, Olivia, a seguirlo in questa impresa. Un viaggio negli Stati Uniti. Una strada tortuosa che li porterà l’uno all’altra, vincolandoli in un rapporto sempre più profondo, viscerale, che andrà ben al di là della semplice amicizia. Dopo “Cuore d’inverno”, “Come una tempesta” e “Bonus Track”, “Voci nel vento" è la nuova edizione self publishing, riveduta e corretta, de “Il tuo sorriso controvento”, terzo volume autoconclusivo della serie “How to disappear completely”. 

“Nessun momento è solo mio, sarà tutto nostro.”
Francesco conosce Olivia durante il periodo peggiore della sua vita; Noemi, la sua fidanzata, lo ha appena lasciato dopo aver scoperto il suo tradimento, ed è costretto a frequentare un gruppo di recupero per aver provocato un incidente in stato di ebbrezza.
Inevitabilmente infatti si rifugia nell’alcool, convinto che stordendosi possa mettere da parte i suoi problemi; la sua famiglia, nonostante le tante attenzioni non lo supporta nel modo adeguato e non lo aiuta ad uscire dalla crisi.
“Vorrei che se ne andassero tutti: i miei amici dal mio soggiorno, Noemi dalla mia testa, Alice dai miei incubi. Bevo ancora e ancora, alla birra non rinuncio manco morto".
Olivia si trasferisce nell’appartamento accanto al suo, e si presenta con l’aria di un uccellino fragile e indifeso; esce a malapena di casa e ha dei comportamenti strani dovuti a tante paure causate da un passato tormentato. Francesco però trova subito in lei un supporto, una guida, un’amica su cui contare; convinto anche di poterla aiutare a superare tanti ostacoli che hanno fatto di lei una ragazza chiusa e sola.
Quando Fra decide di partire per l’America,alla ricerca di sua sorella Alice, propone ad Olivia di accompagnarlo, e dopo qualche reticenza iniziale i due partono per quello che a tutti gli effetti sarà il viaggio della loro rinascita.
"Non riesco a capire se invece sia io a servirmi di lei per sopravvivere, è indubbio che lei tende a sottovalutare la sua forza e io invece a sopravvalutare la mia".
Ogni giorno infatti, vivono un piccolo cambiamento, che li porta a trovare il coraggio di lasciarsi alle spalle un passato troppo doloroso.
Ormai non è un segreto, sono completamente dipendente dalle storie e dai personaggi che escono dalla penna di questa scrittrice; ho avuto la fortuna di leggere la serie “How to disappear completely” per la seconda volta, e inevitabilmente mi sono appassionata ed emozionata come se fosse la prima.
I due protagonisti raccontano la storia in prima persona, a capitoli alterni, e vi giuro che leggendo sembra di vederli, di conoscerli davvero, di vivere con loro ogni momento.
"Ho bisogno di te perché tu sai esattamente cosa sto provando adesso. Conosci la mia angoscia, l’hai vissuta sulla tua pelle e vuoi che io ritrovi mia sorella almeno quanto lo voglio io, se non di più".
Fra, all’apparenza un po’ sbruffone, conoscendo Olivia tira fuori il suo vero essere, diventa premuroso e dolce, ritrova la voglia di amare davvero.
"Mi sento un idiota a pensare a una cosa del genere, ma il momento è così perfetto che vorrei non fosse solo “un momento”, vorrei che fosse un  “per sempre”. Non è solo un bisogno fisico, ormai lo so".
Olivia, timida e impaurita, riesce grazie a Fra a ritrovare quel sorriso che credeva perso per sempre.
Fra e Olivia insieme sono L’AMORE!
Molto bella la presenza, anche se in piccole scene, dei personaggi protagonisti dei libri precedenti, tutto ciò collega la serie dando continuità e aiutando il lettore a immedesimarsi meglio nella storia.
Leggetelo! Ne rimarrete profondamente colpiti, e avrete voglia di amare senza riserve perché senza l’amore non siamo niente.
"Non so come faccia, ma la sento. La sento e basta. Come se facesse parte di me e io di lei. Uno stesso corpo, una stessa anima e, per la prima volta dopo molto tempo, sono completo e non più spezzato a metà".
5 stelle
How to disappear completely series 
Cuore d’inverno

Come una tempesta 
Bonus Track

Voci nel vento

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...