Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2019

Recensione libro "UN RICORDO TI PARLERA’ DI NOI" di Colleen Hoover


Recensione libro


UN RICORDO TI PARLERA’ DI NOI di Colleen Hoover
Sperling & Kupfer
Amazon


Un ricordo ti parlerà di noi di [Hoover, Colleen]

Scheda tecnica

Titolo: Un ricordo ti parlerà di noi
AutoreColleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 278 
Pubblicazione: 9 Aprile 2019
Formato: Kindle e copertina rigida
Genere: Romanzo rosa

La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.


“La vita ci cambia. Ma tu non dimenticare come eravamo.”
Graham e Quinn si conoscono nel giorno peggiore della loro vita, scoprono infatti che i loro rispettivi fidanzati, con cui avevano un appuntamento, sono insieme e li stanno tradendo.
I due ragazzi, cercando di superare lo sgomento iniziale, provano a capire il vero motivo del tradimento a tra loro nasce una bella simpatia.
Nonostante provino a stare lontani, e a vedere altre persone, l’attrazione tra di loro è molto forte e si innamorano.
Che mi sono perso mentre dormivi? Cosa hai sognato?” Credo che sia la cosa più dolce che mi sia mai stata detta. Non so se sia un bene o un male.
Appoggiati dalle loro singolari famiglie, portano avanti la loro storia fino a che decidono di sposarsi.
Purtroppo però, il destino gioca loro brutti scherzi, e quello che sembrava il matrimonio perfetto incappa in tante tristi e complicate vicissitudini.
Quando incontrerai qualcuno che va bene per te, non i riempirà di insicurezze concentrandosi sui tuoi difetti. Ma di ispirazione perché si concentrerà su tutti i tuoi pregi.
Potranno Graham e Quinn, trovare la forza di recuperare l’amore che li ha uniti da sempre?
Riusciranno a capire dove hanno sbagliato e cosa li ha fatti cambiare così tanto?
Molte persone non riescono a individuare il momento esatto in cui si innamorano di un’altra persona. Io si. E’ appena successo. E forse è una coincidenza o forse è qualcosa di più, ma Graham sceglie proprio questo istante per premere la fronte contro la mia e dire:”Ti amo, Quinn”. Lo stringo tra le braccia, grata per ogni singola parte di lui. “Ti amo anch’io.”
Un libro scritto in maniera semplice, ma allo stesso tempo una storia emozionante e bellissima, che nasce dalla penna di un’autrice che amo e che seguo da anni con ammirazione.
Raccontato in terza persona, i capitoli alternano flashback tra passato e presente, che non disorientano il lettore, bensì aiutano a capire come le storia si evolve in maniera parallela.
Ogni libro di Colleen Hoover, mi ha dato emozioni diverse e anche questo non è stato da meno; ero letteralmente incollata alle pagine e l’ho finito tutto d’un fiato con tanto di lacrimuccia nel finale.
La più bella qualità di questi libri, è quella di trasmettere molto facilmente al lettore, ogni minima emozione vissuta dai protagonisti per poter immergersi nella storia insieme a loro.
E’ il  momento perfetto in un posto perfetto con la persona perfetta. E senza ombra di dubbio so che scriverò di questo momento nella mia lettera d’amore per lui.
E’ molto bello il modo in cui Graham ama Quinn, totalmente e senza riserve; ed è bello come cerca in tutti i modi di recuperare il loro rapporto durante la crisi, riportandola ai loro primi tempi, a quando erano davvero sereni.
Prometto di amarti di più durante le tempeste che durante i giorni perfetti. Prometto di amarti di più quando soffri che quando sei felice. Prometto di amarti di più in povertà che quando navighiamo nell’oro.
Queen dal canto suo, pur essendo il lato più fragile della coppia, capisce che solo con Graham, riesce ad avere quella felicità che purtroppo la vita, sotto altri aspetti, le ha negato.
Insomma una bellissima storia di amore puro, che si difende da un periodo di crisi, ma che solo grazie allo stesso riesce ad uscirne più forte e consolidato.
Il nostro matrimonio non è stato perfetto. Nessun matrimonio è perfetto. Ci sono state delle volte in cui lei ha rinunciato a noi, altre volte in cui l’ho fatto io. Il segreto della longevità della nostra unione è che non ci siamo mai arresi completamente.
Auguro a tutti un amore così!
Leggetelo! Ogni frase è un’emozione diversa. Chiudete gli occhi, e sognate e, perché no lasciate che i vostri sogni si avverino.
Posso trascorrere il tempo concentrandosi sulla versione perfetta della vita che non avrò mai o posso trascorrere il tempo godendomi la vita che effettivamente ho.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...