Lettori fissi

giovedì 7 marzo 2019

Review Party - Recensione libro "Davis" di Tiziana Iaccarino, Amazon


Review Party - Recensione libro
Davis di Tiziana Iaccarino
Amazon

Scheda Tecnica
Autore: Tiziana Iaccarino
Titolo: Davis
Pubblicazione: 2 Marzo 2019 
Pagine: 279
Genere: Romanzo rosa / New adult
Formato: Kindle

Davis è il diamante grezzo di Hollywood. Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia.  Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina. La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza. Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice. Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato. Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlettecon cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto. 


«Lasciami andare, prima che sia troppo tardi»
Prima di leggere il romanzo, ho ascoltato la diretta dell’autrice Tiziana Iaccarino sul social Instagram, per farmi un’idea sia sul romanzo, sia della sua evoluzione e del messaggio che l’autrice vuol inviare. Dopodichè ho iniziato la lettura. Debbo essere sincera, inizialmente è stata molto lenta, non riusciva a catturare la mia attenzione; mi sembrava una storia già letta. Ma pian piano, i protagonisti, si son spogliati della loro veste di belli e maledetti, viziati ed egoisti, dediti ad una vita da Rolls Royce come canta Achille Lauro a Sanremo, per apparire nudi, psicologicamente e moralmente. Tutti abbiamo i nostri punti deboli e i nostri punti di forza che nascondiamo ad occhi indiscreti per favorirne la carriera e l’ascesa ai vertici. E’ quello che accade a Davis e a Kelly, i protagonisti del romanzo, che hanno sacrificato i migliori anni della loro vita,  “ad essere qualcuno”, a divenir famosi nel mondo del cinema e della moda, a costo di tutto, anche della loro stessa dignità. Ma arriva per tutti il momento del riscatto; e per i due protagonisti, quel momento arriva al loro incontro...
Lei era diventata quasi l’occasione giusta per restituire alla propria anima la chance che gli chiedeva da anni. Davis aveva tutto, ma in realtà possedeva solo ciò che non gli era indispensabile, perché quello che contava era rimasto ai margini della sua esistenza e se ne stava quasi dimenticando”.
Un incontro che rompe quei falsi equilibri che avevano da sempre caratterizzato la loro “misera” vita; perché quell’incontro non è venuto per caso, ma manipolato da chi vuol far del male. Ma una volta scoperto l’inganno, cosa faranno i due protagonisti? Cadranno nella trappola a loro tesa oppure riprenderanno in mano la loro vita?
E poi arriva l’amore travestito da passione; quel sentimento che mette in discussione la nostra vita e tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto; quel sentimento che a volte può portare alla distruzione dell’essere umano. Imbrogli, segreti e bugie, fanno da sfondo al romanzo.
Struttura del romanzo semplice, caratterizzata da capitoli numerati; scrittura semplice, seppur con presenza di sproloqui e scene sessuali che non rendono il romanzo adatto ai minori di 18 anni, ma rendono la lettura scorrevole per un pubblico adulto che ama ancora emozionarsi leggendo un romanzo.
E’ una storia di redenzione e rivincita sulla vita; è una storia di cambiamento; è una storia che attribuisce all’amore un potere immenso nella vita dell’uomo.
Leggetelo ed emozionatevi; c’è sempre tempo per cambiare e per credere che ancora tutto sia possibile.
“Il meglio deve ancora venire” canta Ligabue. Non smettete mai di crederci; penso sia questo il messaggio che Tiziana vuol far giungere ai suoi lettori.
Dopo averlo letto passate dal mio blog per un confronto!!!
Buona lettura 



3 commenti:

  1. Bella recensione ora sono curiosa...
    Carinissimo il tuo blog complimenti sono diventata una tua follower
    se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia grazie per il tuo follower. E' importante per me la collaborazione tra blogger. Follower ricambiato. mi incuriosisce il nome del blog. Ancora grazie.

      Elimina
  2. Ciao sono Rosalba, complimenti per il Blog. Sono diventata un tua follower se ti va di ricambiare mi trovi su www.liberileggendo.it
    Grazie

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...