Lettori fissi

lunedì 18 marzo 2019

Review party Recensione del romanzo "Io e te sempre più distanti" di Brianna Testa

Review party
Recensione del romanzo 
Io e te sempre più distanti di Brianna Testa 
Amazon


Scheda tecnica
Titolo: Io e te sempre più distanti
Autore: Brianna testa
Serie : #6  Gossip & Stars
Editore: Independently published 
Pagine: 284
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 13 Febbraio 2019


I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?
"La nostra forza è l'amore" 
Il libro è il sesto volume della serie Gossip & Stars, che purtroppo non ho avuto ancora il piacere di leggere; ma nonostante ciò, non ho riscontrato alcuna fatica nella comprensione del testo, in quanto, l’autrice, riprende la storia nei primi capitoli di questo romanzo "Io e Te sempre distanti", in modo che la trama sia un unico filone e sia comprensibile a tutti. Questa modalità di scrittura, fa si che, nonostante il libro faccia parte di una serie, sia anche autoconclusivo.  E’ una storia d’amore strappata e ricucita in cui i protagonisti Diana e Joey, cercano in tutti i modi di ritrovarsi dopo un lungo periodo di separazione e ricominciare daccapo. Ma vari errori sono stati commessi da ambo le parti e ben presto si rendono conto che l’amore non basta per restare insieme e che nonostante tutto, son costretti a rinunciare ad essere un NOI per il bene di entrambi e ritornare ad essere semplicemente
un IO.
“ Volevo cadere nell’oblio per vincere il dolore più forte che mi portavo dentro: quello per aver rotto definitivamente con la ragazza che avevo tanto amato e che, nonostante tutto, contro ogni logica e ragione, continuavo ad amare”.
Una decisione difficile da prendere e realizzare, lo sappiamo tutti; come si fa a dire addio alla persona che amiamo più di noi stessi e che ci permette di respirare? Ma arriva il momento in cui l’amore deve lasciare il posto alla ragione. L’amore non basta a tenere unite due persone.
“Vivo col rimpianto di non essere mai riuscito a convincerla che quello che provavo per lei fosse vero e autentico .Ma nella vita a volte è inevitabile voltare pagina e guardare le cose come stanno,invece di soffermarci su qualcosa che proprio non funziona”
La scrittura è fluida ma con ritmo incessante; come se l’autrice raccontasse la storia tutta d’un fiato, aumentando così la pressione nel lettore. Scorrendo le pagine, ho avutola sensazione e percezione di leggere le pagine di diario di una cara amica che racconta ed affida i suoi malumori ai  fogli bianchi di un diario, sentendomi ancora più vicina alla protagonista e  alle sue pene. La struttura è caratterizzata dai due punti di vista dei protagonisti che ne scandiscono i 23 capitoli in modo alternativo, regalandoci  due storie in un unico romanzo; punti di vista ovviamente differenti. Linguaggio pulito (se non qualche sproloquio qua e là)  foriero di un messaggio importante soprattutto per i giovani e per l’utilizzo spropositato dei social e del web. La storia di Diana e Joey è ambientata ai nostri giorni e in questa società  super tecnologica, in cui la nostra esistenza e il nostro quotidiano, vengono  sballottati sul web come esigenza di vita, senza renderci conto di quanto questo possa ledere e danneggiare la nostra esistenza e dignità; nel momento in cui un video o una foto vengono condivise sul web, diventa virale ed impossibile da fermare.
“Sui social sta girando un video su di te e Joey
Che video?
Qualche passante ha avuto la prontezza di riprendere col cellulare la scena di oggi in mezzo alla strada.
Che cosa? – esclamai sgranando gli occhi – stai scherzando vero?
No, avete già quasi trecentomila visioni.
Mi sentì sprofondare dalla vergogna…”
Siamo esposti alla massa e alla cattiveria e non abbiamo più una vita privata e personale. E allora perché arrivare a ciò? Perché soffocare l’amore con lo scandalo e la vergogna? La storia di Diana e Joey potrà aiutare molti ragazzi a comprenderne la gravità e a ritornare a credere nei giusti valori; quei valori tradizionali dei nostri anziani che pensavano che i panni sporchi si lavino in famiglia. Inoltre Brianna, ci invita a rivedere il genere rosa, molto spesso declassato rispetto agli altri generi letterari, perché considerato smielato e smanceroso,errore comune, purtroppo. In questo romanzo,l'autrice punta molto sull'aspetto psicologico dei due ragazzi, sul loro essere impulsivo e prepotente; sul loro modo di affrontare la vita come se non ci fosse un domani. E come finale, una bella lezione di vita:
"La nostra forza è l'amore" 

Buona lettura!!! 


Ringrazio Barbara e il suo blog http://libro-del-cuore.blogspot.it per aver chiesto la mia partecipazione e collaborazione al Review Party

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...