Lettori fissi

martedì 19 marzo 2019

19 Marzo... tradizione e regali Regalate un buon libro

19 Marzo... tradizione e regali
Regalate un buon libro
Amazon


Risultati immagini per 19 marzo san giuseppe e libri


Libri Amazon: Rosa/ Romance

Prima che cali il giorno (La Volta Vol. 2) Formato Kindle, di Mary Calmes, Dreamspinner Press


Prima che cali il giorno (La Volta Vol. 2) di [Calmes, Mary]
Terrence Moss. Conrad Harris. Gold Team Leader. Darius Hawthorne. La Volta. Fare il giocoliere con tutti questi nomi per alcuni potrebbe essere un problema, ma per Darius è la quotidianità. Quando un capitolo della sua vita si chiude, lui si lascia alle spalle un nome e le persone a esso collegate. In oltre quarant’anni è riuscito a tenersi alcuni colleghi, perfino qualche amico, ma nessun compagno. Qualcosa però sta cambiando. Il più recente capitolo della sua esistenza si apre su uno scenario completamente diverso: una casa stabile, un’identità recuperata, una famiglia improbabile, e adesso la possibilità di incontrare di nuovo il solo uomo che Darius abbia mai amato, Efrem Lahm. I motivi della loro separazione sono ancora validi e sembra impossibile che i due possano fidarsi l’uno dell’altro. Ma Efrem ha già deciso che non lo lascerà andare… e Darius dovrà decidere se vuole mettere a rischio il suo cuore, prima che cali il giorno.


La strada più lunga Formato Kindle, di Simona Barrella, Compagnia editoriale Alberti


La strada più lunga di [Barrella, Simona]
Irene è una studentessa di ventidue anni. Ha tante passioni, dei buoni amici e una famiglia che le vuole bene, eppure si sente incompleta, ansiosa per il futuro. Un giorno incontra Andrea, un ragazzo insolito che attira subito il suo interesse, ma è distante e sfuggente. Poco dopo conosce Matteo, che sembra incarnare le caratteristiche del principe azzurro: bello, simpatico, affettuoso. Dovrebbe dimenticare Andrea, eppure per qualche motivo non ci riesce. Intanto con l’avvicinarsi della laurea aumentano i suoi dubbi: sta seguendo la strada giusta? È quella la persona che vuole essere? Irene inizia così un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa e di cosa voglia dire amare tra scelte sbagliate, bugie e la scoperta che anche i sentieri più tortuosi possono essere affrontati col giusto compagno al proprio fianco.


Libri Amazon :Gialli / Thriller

Il Quartiere Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Due) Formato Kindle, di Blake Pierce

Il Quartiere Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Due) di [Pierce, Blake]
In IL QUARTIERE PERFETTO (Libro #2), la profiler Jessie Hunt, 29 anni, raccoglie i cocci della sua vita distrutta e lascia la periferia per iniziare una nuova esistenza nel centro di Los Angeles. Ma quando un benestante rappresentante dell’alta società viene ucciso, Jessie, a cui viene assegnato il caso, si ritrova nel mondo dei quartieri periferici dalla perfetta facciata, all’inseguimento di un folle assassino in mezzo ad apparenze di falsa normalità e donne sociopatiche.


Hap & Leonard Sangue e limonata (Einaudi. Stile libero big Vol. 70) Formato Kindle, di Joe R. Lansdale, Einaudi Editore


Hap & Leonard Sangue e limonata (Einaudi. Stile libero big Vol. 70) di [Lansdale, Joe R.]
Hap Collins è solo un ragazzo, ma sa già di essere molto diverso dai bigotti razzisti e ottusi della cittadina in cui è cresciuto. E sa che per ridurli a mal partito non bastano le parole: bisogna usare le loro stesse armi. Anche il giovane Leonard Pine è diverso da quelli che lo circondano: nero, gay e, a sorpresa, conservatore. Nella migliore delle ipotesi, i due formano una coppia improbabile. Finché un giorno, per caso, Hap vede Leonard fare il culo a strisce a una manica di bulli. E capisce che, a dispetto delle apparenze, ha trovato il socio ideale. Con sublime ironia, Lansdale scava nel passato dei due detective piú celebri dell'East Texas e compone un mosaico di vicende e personaggi di volta in volta terribili, comici, violenti e nostalgici. Tutti, però, indimenticabili.

Le gazze, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Mark Edwards, Amazon Crossing




Jamie e Kirsty acquistano una casa nuova. È perfetta, in una zona tranquilla a dieci minuti dal cuore di Londra. Il loro futuro è rosa: vogliono sposarsi e avere bambini. I vicini li accolgono a braccia aperte, soprattutto i Newton, la coppia dell’appartamento col giardino. Sembra proprio nascere una bella amicizia. Giorno dopo giorno, però, cominciano ad avvenire fatti inquietanti nella casa di Jamie e Kirsty. Ratti morti davanti alla porta e musiche terrificanti durante la notte sono solo i primi disagi: la paura vera arriva quando il migliore amico di Jamie cade in coma per un incidente in go-kart, avvenuto proprio in compagnia dei Newton. Da quel momento Jamie e Kirsty non hanno più pace: i Newton li prendono di mira con una campagna del terrore e la tensione cresce insieme ad ansie e paranoie. La guerra psicologica a cui Jamie decide di non arrendersi diventa un’ossessione che trasformerà la casa dei sogni in un vero e proprio incubo.

La stagione di pesca: La prima indagine di Michele Cutrì Formato Kindle, di Fabio Sorrentino


La stagione di pesca: La prima indagine di Michele Cutrì di [Sorrentino, Fabio]

 Ischia, fine anni '90

Una mattina di metà settembre, all'alba, l'ispettore Mazzeo telefona al vicecommissario Michele Cutrì quando questi ha appena riaperto gli occhi: un cadavere di donna è stato ritrovato sulla battigia della spiaggia della Fundera da due villeggianti straniere, scese al lido alle prime luci del giorno. Un cadavere sull'Isola Verde è cosa rara e Cutrì, imprecando, si reca immediatamente sul posto per prendersi in carico quel fardello imprevisto, saltato fuori alla fine di una lunga estate calda. La donna è una bella quarantacinquenne, bionda, dal fisico asciutto e slanciato, ed è sdraiata bocconi fra la spuma e la sabbia bagnata dalla risacca, vestita con una gonna e una camicia nere. Addosso nessun documento, né un cellulare o qualsiasi altro elemento distintivo. E' una perfetta sconosciuta. Dopo l'arrivo del medico legale, l'esame autoptico rivela che la donna è morta per annegamento. Ad eccezione di una ferita sulla nuca, nessun segno di violenza superficiale, niente ferite esterne o ecchimosi diffuse. Intanto la notizia fa il giro dei tg regionali mentre gli uomini della Polizia rintracciano quei pochi testimoni che hanno riconosciuto nella foto della donna una turista sbarcata sull'isola il pomeriggio precedente e li ascoltano. Dai primi riscontri, si scopre che la sconosciuta viaggiava con un trolley, una borsetta e alcuni oggetti d'oro ma nulla è stato ritrovato accanto al suo cadavere. E' un suicidio? Si tratta forse di una rapina sfociata in tragedia oppure c'è dietro dell'altro? Le ricerche atte a stabilire le generalità della defunta proseguono serrate eppure sembrano non portare esiti. Ma il siciliano Michele Cutrì è un osso duro, uno che non molla mai la presa, e insieme ai fedelissimi della sua squadra scalcagnata si tuffa anima e corpo nelle indagini, fino a illuminare ogni punto della misteriosa vicenda...

Ferro Formato Kindle e copertina rigida, di Gianpietro Vigorelli, Piemme


Ferro di [Vigorelli, Gianpietro]
Ferruccio Camerano, detto Ferro, è uno scrittore di gialli che non ha mai realmente sfondato e vivacchia tra Bologna, dove ha studiato, e Cisternino di Puglia, suo paese natale. A legarlo al paese è soprattutto la presenza del fratello gemello Cesare, rimasto disabile in seguito a un incidente capitatogli da ragazzino.
Vittima dello strozzino Dragan Arsic, il terrore balcanico dell'alto Salento, Cesare si ritrova con una gamba amputata e in pericolo di vita. Proprio per salvare il fratello, Ferro finisce a sua volta nelle mani di Dragan. Dando per scontate le sue abilità investigative, vista la professione di giallista, e per via della sua fama di ragazzo fortunato, il boss slavo gli affida una missione: andare a Milano, scovare il suo nemico giurato, Zoran Baycusa, mozzargli la testa e riportargliela. Arrivato a Milano, gli indizi che Ferro trova nell'appartamento che il boss gli ha messo a disposizione lo portano subito al Cigno Nero, squallido strip club di periferia dove la star indiscussa è la bellissima Jadranka, per la quale Ferro perde irrimediabilmente la testa e che gli propone di aiutarlo. Tra sparatorie, tradimenti, falsi amici e veri nemici, Ferro si troverà molto vicino alla soluzione del caso. Dovrà solo decidere, almeno per una volta, da che parte stare.


Libri Amazon: Narrativa

Sette ragazze imperdonabili Formato Kindle e copertina flessibile, di Maria Antonietta, Rizzoli

Sette ragazze imperdonabili di [Antonietta, Maria]
Questo libro è un omaggio alle mie sorelle maggiori. Che cosa mi hanno insegnato? Ad accettare i miei spigoli, la mia complessità, ma anche le mie risorse interiori. Ad avere fiducia e a non sentirmi in colpa se ho molti desideri. A prendermi sul serio, a darmi una possibilità.»
C'è Emily, che vive in una casa racchiusa tra le siepi di gelsomino, con la compagnia dei libri in camera e le stelle, in alto, a insegnarle la fedeltà. C'è Jeanne, che cavalca tra i boschi di Lorena per andare incontro al suo destino - anche se alle femmine non è concesso di andare a cavallo. C'è Antonia, che tutti chiamano debole, eppure sa scalare le montagne; e c'è Cristina, radicale e inflessibile, che cerca tra le rose il suono della verità. Poi Etty, governata da una forza segreta, e Sylvia, «una Marilyn che scrive poesie». Infine Marina, che vive in un deserto di ghiaccio, ma darebbe fuoco al mondo per riscaldarsi l'anima. Sono loro, le ragazze imperdonabili. Donne che hanno scelto di non conformarsi, di non compiacere nessuna aspettativa, di non appiattirsi sulla strada che altri hanno disegnato per loro. Donne impazienti, determinate, tremendamente oneste - anche a costo di restare sole, anche a costo di essere antipatiche. Ascoltando le loro voci, Maria Antonietta fa risuonare la propria e ci regala un catalogo delicato e giocoso, per ricordare a tutte le ragazze il diritto di gridare, di godere, di schierarsi, di appiccare incendi. E, perché no, anche quello di fare miracoli.


Risultati immagini per 19 marzo san giuseppe e libri

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...