Lettori fissi

venerdì 10 agosto 2018

#spazionuoviautori Recensione del romanzo "Teach me" di Margherita Fray edito Delrai Edizioni

Recensione libro
Teach Me
 Delrai Edizioni

Amazon 

Teach Me (Mira) di [Fray, Margherita]




SCHEDA TECNICA

Titolo: Teach Me
Autore: Margherita Fray
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romanzi rosa
Formato: Kindle , copertina flessibile
Pagine: 300
Pubblicazione : 15 Aprile 2017

“Se questo è errore e mi sia provato, io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato.”
Morgan Williams è una promettente studentessa che frequenta l’ultimo anno di liceo, ha il massimo dei voti in tutte le materie, ma ha una passione viscerale per Shakespeare e la letteratura, trasmessa da Mrs. Tutcher, la sua insegnante preferita che ripone in lei molte speranze.
Un giorno, all’inizio dell’anno, viene comunicato alla classe che proprio Mrs Tutcher dovrà assentarsi per un lungo periodo e verrà sostituita da Cameron Wilde , un giovane e pericolosamente affascinante professore.
Restando fedele alla sua insegnante preferita, Morgan è molto diffidente nei confronti del nuovo professore, anche se lui fa di tutto per attirare la sua attenzione considerandola l’alunna più capace e preparata.
Piano piano Morgan, anche incoraggiata dai consigli delle sue migliori amiche, inizia ad accettare il professor Wilde e i suoi metodi d’insegnamento, e il suo rendimento scolastico migliora sempre di più.
Sono sorpresa che abbia voluto condividere un dettaglio tanto personale della sua vita con me. Sono soltanto un’alunna. Vorrei abbracciarlo e dirgli che va tutto bene, ma sono sicura che sarebbe una buona idea.
Cameron dal canto suo non riesce a vedere Morgan solo come una studentessa, trova in lei qualcosa di speciale che non ha mai trovato in nessuna ragazza e prova a dimostrarle i suoi sentimenti; la ragazza timidamente ricambia ma potrà esserci un futuro per loro?
“Scrivere sonetti su Seline o Michelle è facile, tremendamente facile. Basta parlare di quanto sono belle e cercare su un vocabolario di sinonimi un paio di aggettivi che fanno rima tra loro. E’ il massimo sforzo richiesto. Ha ragione, nessuno scrive sonetti su Morgan Williams, perché è impossibile farlo. Quattordici righe non basterebbero, su di lei ci si scrivono romanzi.”
Potranno andare oltre le difficoltà e stare insieme senza impedimenti?
“Ci guardi Miss Williams” scherza, ma non so esattamente fino a che punto. “Non c’è niente di giusto in tutto questo.”
Un libro scritto in maniera semplice, divertente, frizzante ed adatto all’estate; raccontato in prima persona dalla voce di Morgan è una lettura scorrevole che si “divora” tutta d’un fiato.
Molto interessanti i riferimenti alla letteratura (affermazione da appassionata) visto che ultimamente i grandi classici vengono troppo spesso messi da parte soprattutto dai ragazzi.
E’ molto bello come Cameron tenti in tutti i modi di farsi amare da Morgan, nonostante la differenza d’età, le loro diverse esigenze e la vita che li spinge verso decisioni opposte; decide di tentare, di mettersi in gioco, di volere lei.
“Se avessi voluto qualcuno con cui fare solo sesso, non sarei al telefono con te. Tu non sei da scopare, Morgan, sei da vivere.”
Ed è molto bello come Morgan a poco a poco si adatta alla presenza di Cameron nella sua vita, capendo il suo valore come professore e solo dopo capendo di amarlo.
I due ragazzi fanno di tutto per stare insieme , a dimostrazione che il vero amore va oltre tutto, basta lottare senza perdere le speranze.
Morgan, lo sai quanto è brutto un posto quando qualcuno ti manca?” Lo guardo, poi guardo la caffetteria. Non mi è mai sembrata tanto colorata.
Leggetelo! Dedicato a chi ha voglia di amare e di sognare un po’!
Complimenti alla Delrai, i suoi libri non mi deludono mai!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...