Lettori fissi

mercoledì 6 dicembre 2017

Spazio nuovi autori, Recensione : La vista dell'anima di Melissa J.Kat & Chester Lucker



SCHEDA TECNICA
Titolo: La vista dell'anima
                             Serie: 1 romanzo della trilogia "Darklight Souls"
Autori: Melissa J.Kat - Chester Lucker
Editore: PubMe
Pubblicazione: 11 Ottobre 2017
Formato: Copertina flessibile
 
Valutazione





Leggere il libro scritto a quattro mani da Melissa J.Kat e Chester Lucker dal titolo “La vista dell’Anima” è stato per me una sfida e una grande avventura, in quanto non  amante del  genere Urban Fantasy.
Ho accolto la sfida e devo essere sincera ,ho trovato una lettura leggera, in cui i protagonisti non sono rappresentati da vampiri o creature strane che generano in me paura ma, una semplice ragazza di nome Jen impiegata alla Herriet’s Books, l’unica libreria nel raggio di pochi chilometri e fidanzata da tempo con Mark.
Nella vita di Jen, tutto sembra tranquillo; il lavoro va bene, il rapporto d’amore va bene reso ancora più magico dall’atmosfera natalizia. Ma come sempre accade nella vita, gli imprevisti sono sempre in agguato.
La sua routine viene sconvolta dalla presenza in libreria di un ragazzo affascinante entrato per acquistare un libro raro e antichissimo. Contemporaneamente, nel piccolo paesino iniziano ad accadere eventi strani che stravolgono l’atmosfera magica tipica del Natale. In questo tsunami  vengono travolti e devastati i nostri protagonisti, in particolar modo Mark.



E’ una lotta tra Bene e Male, tra Angeli e Demoni; l’intento di questi ultimi è  rubare l’anima degli umani per governare sulla Terra. 
Gli autori riescono a descrivere in maniera dettagliata il ruolo dei Demoni  quasi come se esistessero realmente , la lotta tra gli Angeli e i Demoni in modo tale da incantare e sbalordire i lettori.
Ho trovato molto interessante l’argomento della “Vista dell’Anima” ovvero quella capacità di guardare al di là dell'apparenza e di osservare la persona nella sua vera Natura, senza maschere e non come cerca di apparire nella società. Argomento veramente interessante, anche se nel romanzo , tale potenzialità  viene limitata agli Angeli, e solo ad un umano… che non sarò io a svelarne il nome per non fare spoiler e limitare così la vostra curiosità.
Sarebbe bello che tutti possedessimo tale capacità per evitare delusioni , sconforto e frustrazione nello scoprire di avere affidato la nostra fiducia a persone che non l’avrebbero meritata. Secondo me, “La vista dell’anima “ non è altro che quella capacità che in psicologia chiamano “empatia”.
Mi è anche piaciuto il contrasto tra l’aria magica natalizia che si respira nei piccoli paesini , resa tale dai cori dei bambini e da luci colorate, con  l’aspetto tetro  e funereo creato dalle forze oscure dei Demoni.
Ho sognato leggendo le pagine in cui si descrive  dell’abbraccio caloroso e rassicurante dell’Angelo Sam che circonda con le sue grandi ali bianche il corpo di Je.
“Le sue ali si piegarono fino a circondarmi, proteggendomi dal freddo e dal vento e mi abbandonai ad un piacevole abbraccio. Sentii il calore raggiungere ogni parte del mio corpo, avvolto da un dolce profumo di zucchero filato e per un istante dimenticai tutto il resto del mondo”.
Chi di noi non ha mai sognato il proprio Angelo Custode? Oppure bisogna possedere solo un’anima sensibile per poterlo sognare?

Lettura scorrevole; linguaggio pulito, senza fronzoli o sfumature scurrili, elemento a mio parere che innalza il valore del romanzo.
Finale inaspettato e imprevedibile. Gli autori hanno voluto sorprendere e stupire i propri lettori, indirizzandoli, lungo tutto l’evolversi della storia, in altre direzioni ; ma trattandosi del primo romanzo di una trilogia, penso che ancora gli autori abbiano tanto altro di che stupirci.
Tutto il romanzo è incentrato sul valore dell’ amicizia e dell’amore e sul ruolo che tali valori influenzano l’esistenza di noi tutti.
Consigliato a tutti gli amanti del genere fantasy ed Urban Fantasy , ma anche a chi non amando il genere vuole cimentarsi in un nuove avventure.

Buona lettura dalla vostra






Risultati immagini per darklight souls

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...