Lettori fissi

lunedì 4 dicembre 2017

Novità in edicola





1) L'uomo del labirinto di Donato Carrisi



L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita.
Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto.
Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro.
Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito.
Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo.
Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede.
L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni.
E ora è scomparso.




1) Una dolcissima storia d'amore di Adelia Marino


Sono trascorsi diciassette anni. Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry sono ancora una famiglia, ma hanno ormai messo su la loro.Rachel Emily Owens è un’adolescente in piena crisi, e papà Tom e mamma Joey cercano di gestire al meglio questo momento così delicato. A scuola c’è l’incubo peggiore della ragazza: Ryker Carter. Il suo sorriso malizioso, i capelli scompigliati e gli occhi intensi mettono in soggezione chiunque. Ryker, adottato da Landon e Haley, ha la scorza dura e non rende la vita facile a Rachel. Nessuno deve parlarle o guardarla senza il suo permesso. Lui sa cosa vuole, ma sa anche che lei lo odia, e come darle torto?
Poco a poco, però, il loro rapporto burrascoso si tramuta in un sentimento profondo e dolcissimo in grado di minare pesantemente la pace che regna nelle rispettive famiglie. E, soprattutto, i loro genitori correranno il rischio di rovinare un’amicizia durata tutta una vita?







1) Dream Hunters: il veliero delle anime di Myriam Hunters


Sophie ha scoperto il suo potere e sconfitto la temibile Belisma. Tutto però ha un prezzo. Per riportare in vita il suo principe, Sophie perde il ruolo di custode e ogni legame con il mondo incantato è compromesso. Alexander non ricorda nulla e la considera un’estranea. Sembra non esserci più posto per lei, finché un susseguirsi di eventi costringe i regnanti di Anwyn ad accoglierla fra loro.
Una ad una, le principesse delle fiabe vengono colpite da un misterioso maleficio e le conseguenze sul mondo reale sono immediate: una minaccia che porta con sé antichi ricordi, mentre il passato inizia a riaffiorare. Tra conflitti, incantesimi e scelte sofferte, Sophie e Alexander si troveranno ad affrontare l’origine stessa del male.
Nel secondo, attesissimo libro della trilogia Dream hunters, Myriam Benothman riporta in vita il lato oscuro delle fiabe e il legame che le unisce al mondo reale. Una storia d’amore e d’avventura in cui la magia si mescola alla realtà, emoziona il lettore e lo coinvolge in un sogno a occhi aperti.






1) Piombo Parte 1 - Samira


Airi è una psicologa.
Specializzata nel trattamento dei reduci di guerra, da anni non esercita più la professione, incapace di scendere a patti con il senso di colpa e con le profonde ferite lasciate da un passato che la tormenta.
Hiromi ha servito il proprio paese in Iraq.
Dal suo ritorno negli Stati Uniti, non riesce a liberarsi dei pesanti fantasmi di quel conflitto.
È con riluttanza che Airi accetta di tornare al lavoro, proprio per occuparsi del caso di Hiromi.
Ma il loro incontro innescherà un lento cammino di crescita, che demolirà certezze e convinzioni per poter ricostruire sulle macerie di esistenze disgregate, di ferite, di rimpianti. Per smettere di sopravvivere e tornare, gradualmente, alla normalità.



2) La Ghostwriter di Babbo Natale di Alice Basso


Per la maggior parte delle persone il Natale è il periodo più bello dell’anno: strade illuminate, cene in famiglia, regali da scartare. Ma non per Vani Sarca. Per lei, che normalmente odia la prossimità delle persone, il Natale è il peggior incubo che si possa immaginare. Non vorrebbe fare altro che restarsene da sola a leggere i suoi amati libri e continuare a indossare il suo look noir, così poco in tono con le tinte natalizie. Eppure una ghostwriter come lei non può mai andare in vacanza, nemmeno a Natale: c’è sempre bisogno della sua dote speciale, della sua capacità di comprendere le persone solo da un gesto, da un’inflessione della voce, da un atteggiamento. Insomma, anche sotto le feste deve vestire i panni di qualcun altro... e non di uno qualunque, ma addirittura di Babbo Natale.


3) L'ultimo guerriero . Autobiografia di Flavio Braga


Il coraggio si conosce nel sopravvivere disperato alla furia d'una tempesta vera.
Recupero la mia divinità nel segreto della mia Delirante mente.
Simile ad un angelo caduto nell'oblio, senza più memoria, senza più anima.
È come se un dio antico e crudele con un semplice soffio del suo alito
mi avesse corrotto lo spirito e la carne, violentando il mio essere, cancellandomi la mente.







E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Bianco)





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...