Lettori fissi

venerdì 22 dicembre 2017

Recensione: Arabesque di Alessia Gazzola



SCHEDA TECNICA
 

Titolo: Arabesque
Autore: Alessia Gazzola
Serie: L'Allieva
Pagine: 349 pagine
Editore: Longanesi
Pubblicazione:13 novembre 2017
Collana: La Gaja scienza
 
Valutazione
 
 


Tornano le indagini della dottoressa Allevi ,che ritroviamo finalmente una specialista in medicina legale. Riuscirà una pasticciona come lei a risolvere il suo primo caso autonomamente?

Alice Allevi è una promettente specializzanda di medicina legale, scelta dettata dalla paura di affrontare ogni giorno la sofferenza umana. La sua tenacia e cocciutaggine, le permettono di  raggiungere il suo obiettivo nonostante le continue prove a cui la tremenda “Wally”, (una delle professoresse più severe del suo corso) la sottopone, e nonostante il suo amore segreto per l'affascinante Claudio Conforti detto CC, il suo mentore.
Ma Alice è dotata anche di un’innata curiosità per il crimine e le indagini, perciò molto spesso tende a collaborare con la polizia e a sentirsi coinvolta in molti casi in cui viene chiamata a risolvere all'interno dell’istituto di medicina legale.
Nel romanzo, l'autrice Alessia Gazzola, ci presenta una Alice stressata e carica di responsabilità; stressata a causa dell'abbandono da parte del suo fidanzato; carica di responsabilità in quanto per la prima volta, non essendo più allieva, ma specializzata, si ritrova ad essere responsabile di un caso e allo stesso tempo  ad indagare sull’omicidio di un’insegnante di danza classica.
Alice si getta a capofitto nell’indagine coadiuvata dal fido Calligaris, diventato ormai vicequestore e dalla vicinanza di CC che non riesce a starle lontano e continua ad assicurarle il suo aiuto.
Stranamente, accanto al dottor Conforti, Alice ritrova un pizzico di serenità e lo slancio per affrontare il lavoro e la vita di ogni giorno.
Ci sarà finalmente un futuro tra due persone così diverse tra loro?
Riuscirà Alice a fare brezza finalmente brezza nel cuore di CC?

"CC non lo guarda neanche più, perché adesso sta fissando me, in quel suo modo così persistente da farmi sentire sempre più piccola.
 «Buongiorno, dottoressa Allevi.»
«Claudio...» mi sembra di balbettare. Non ero pronta a rivederlo.
«Ho pensato che potesse servirti un po’ di aiuto. Ma forse mi sbaglio?»
«Sì. Mi serve» ammetto.
In questo momento è come se si fosse materializzata l’essenza stessa della felicità.
«Allora resto?» Lo chiede per farselo dire, è ovvio.
Annuisco e sul bel viso da canaglia si dipinge un certo compiacimento.
«Mezzasalma, mi porti un camice.» "
Risultati immagini per IMMAGINI ALICE ALLEVI

"Arabesque", fa parte della serie "L'Allieva", una serie molto piacevole e simpatica, che  attira il lettore, lo diverte ma nello stesso tempo suscita  molta attesa e suspense. Quindi un  tra libro tira l’altro.
Il romanzo è scritto in maniera semplice e lineare; racconta la storia di una ragazza dei nostri giorni; Alice potrebbe essere ciascuna di noi , infatti la sensazione suscitata in me durante la lettura  è quella  di vivere le avventure di Alice in prima persona, in maniera molto realistica, emozionandomi e impegnandomi insieme a lei durante le indagini.
Ciascun capitolo, inizia con brevi citazioni tratte da poesie o da film che anticipano il contenuto del capitolo.
Alice è una combina guai, la distrazione fatta persona, ma nonostante questo , ha un grande cuore di cui si serve in tutte le sue azioni; non smette mai di credere nella giustizia e nel vero amore.
Alice ha tanto di me ed io ho tanto di lei. 
Consigliato a tutti coloro che amano divertirsi leggendo; a tutti coloro che amano emozionarsi ; a tutti coloro che credono ancora nella giustizia e nell'amore come condizione fondamentale per vivere; a tutti coloro che amano seguire i romanzi racchiusi in  serie; a chi vuole immergersi in una simpatica avventura; a chi non ha ancora trovato il suo CC... non arrendetevi, sono sicura, che da qualche parte ci sta aspettando!!!!!
L’autrice non mi delude mai, ma ora, mi sento orfana di Alice Allevi; spero e mi auguro che Alessia Gazzola , non mi farà attendere troppo per la prossima avventura!

Consiglio la lettura dei libri da leggere in ordine di uscita…

RECENSIONE SCRITTA DA SARA MASTRANTONI

LA SERIE COMPLETA


1) L'ALLIEVA 9 GENNAIO 2011

2) UN SEGRETO NON E' PER SEMPRE 19 APRILE 2012

3) LE OSSA DELLA PRINCIPESSA 15 GENNAIO 2015

4) UNA LUNGA ESTATE CRUDELE 29 GENNAIO 2015

5) SINDROME DA CUORE IN SOSPESO 12 MAGGIO 2016

6) UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA 26 SETTEMBRE 2016

7) ARABESQUE 13 NOVEMBRE 2017


REGALATE O REGALATEVI UN BUON LIBRO PER NATALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

novità in libreria . DAL 21 GIUGNO ( giorno del Solstizio) in libreria l'ultimo thriller L’intrigo – guanti puri e senza macchia dell'autore Cesario Picca,

NOVITA' IN LIBRERIA DAL 21 GIUGNO ( giorno del Solstizio) in libreria l'ultimo   thriller  L’intrigo – guanti puri e senza macchia...