Lettori fissi

venerdì 15 settembre 2017

Novità in libreria 15 Settembre 2017








1) Projet Archangel: codice segreto Oxart di A. Falzani e A. Lorendike







"La prima indagine mozzafiato delle agenti CIA, Abigail
Harper e Brooke Sue."

Una serie di misteriosi furti coinvolge il complesso più imponente dell'USAF, dove i componenti più segreti dei caccia dismessi dal servizio militare vengono stoccati e catalogati scrupolosamente.
Le agenti Harper e Sue, sotto il comando del direttore Ed Sospecek avranno il compito di risolvere il caso che inizialmente si presenta semplice...
Ma non lo sarà affatto.
Cosa si nasconde in uno di quei complessi?
Perchè L'USAF cerca di tenere la CIA allo scuro di tutto?
Pochi giorni, in cui il tempo scivolerà inesorabile e la soluzione di un'intricata matassa internazionale restarà appesa ad un sottilissimo filo... teso dalle sapienti mani del NORAD.



2) Anita Poker Club di Giuliano Teller





"Anita è, così, spesso amata, ed altrettanto spesso finisce per essere odiata. Anita è circondata da mille amanti, ognuno con le sue pretese, ognuno con i suoi rimorsi. Hanno tutti le loro ragioni, tutti un buon motivo: nessuno però l’unica ragione – Anita e basta. Senza pretese, senza rimorsi, senza ragioni. Anita per questo vuol star sola. Anita per questo un giorno scompare".

Cinque persone che cercano Anita, cinque modi diversi di amarla.
Un misterioso invito.
Un castello nel mezzo della Sicilia.
Un torneo di poker che è allo stesso tempo il contenuto della storia ed il suo stesso ritmo.







1) Gioco di ruolo di Morticia Knight







A qualcuno piace violento...
Terry Patterson, fotografo di Hollywood, ama il suo lavoro. Ma quando si parla di storie d'amore, non ha nulla da raccontare. Almeno non più. Da quando Phil Watts, produttore, si è improvvisamente trasferito a Toronto per un impiego decisamente remunerativo, Terry è deciso ad andare avanti con la sua vita. In fondo, la loro relazione era appena iniziata quando tutto è sfumato. Anche se è ancora innamorato di Phil, dopo tre anni, non è ora di lasciar perdere?
Phil ha imparato nel modo più duro che da una parte ci sono la professione e la carriera, dall'altra c'è l'avere qualcuno al proprio fianco da amare e di cui prendersi cura. Il lavoro di produttore a Toronto lo ha reso freddo e solitario, ma l'incontro inaspettato di una notte, in un bar, ha segnato una svolta. Ora che è tornato in città, Phil è pronto a sfruttare quello che ha imparato mentre veniva addestrato per diventare un Master, ed è determinato a reclamare il suo ragazzo.
Terry nota qualcosa di diverso in Phil, quando accetta con riluttanza la sua richiesta di incontrarlo. Anche se stenta a credere alle promesse dell’uomo, che gli dice che questa volta il suo cuore sarà al sicuro, non può negare l'intensità della chimica che ancora condividono. Quando Phil gli rivela le sue intenzioni, Terry è scioccato ma curioso. Quando discutono della possibilità di provare a instaurare una relazione con Terry nel ruolo di sottomesso e con Phil in quello di Dom, una cosa in particolare risveglia l'interesse di Terry. Phil parla di giochi di ruolo e c'è una fantasia che Terry ha sempre avuto, ma che è sempre stato troppo in imbarazzo per confessare.
Phil acconsentirà a soddisfare la fantasia più oscura di Terry?







1) La grammatica dell'anima di Arsenio Siani







La vita di Giorgio Lelli viene sconvolta da una crisi esistenziale che lo porta a sperimentare la depressione e il male di vivere. Attanagliato da un perpetuo e insensato perpetrarsi di situazioni anonime e prive di gioia nel lavoro, nelle relazioni e in famiglia, tormentato da un rapporto complicato con la sua ex ragazza con cui non riesce a chiudere definitivamente e dalle incomprensioni con una madre dolce e accogliente ma al tempo stesso immatura e fragile, cerca inizialmente di fuggire da quel dolore grazie al divertimento e all'alcool, trascorrendo serate in compagnia di amici scavezzacollo. Giunto al culmine della sofferenza, abbandonato anche dagli amici, impotenti dinanzi al suo disagio esistenziale, troverà conforto nella psicoterapia, sotto la guida di uno psicologo molto particolare che utilizza metodi di analisi particolari ed innovativi. Il suo metodo sembra essere “non avere metodi”, la sua tecnica è principalmente basata sull'empatia e la comprensione del dolore altrui, con un'attenzione particolare per l'attimo presente e le sue emozioni.
Durante un percorso terapeutico difficile e faticoso, ricco di avvenimenti e sfide sia per il terapeuta che per il paziente, la vita di Giorgio verrà rivoluzionata grazie ad un nuovo approccio agli eventi quotidiani e al ritrovamento di un nuovo senso dell'esistenza, basato sul valore di sé e dell'ambiente circostante.

Nel segno di Irvin D. Yalom, celebre psicoterapeuta e scrittore americano, un romanzo di formazione e trasformazione, che fa riflettere, si presta a vari livelli di lettura. Una storia vera come la vita, da cui traspare dolore, lotta, voglia di vivere e gioire ancora. Una strada per la felicità che può essere anche la nostra, Giorgio Lelli siamo noi, tutti abbiamo attraversato o stiamo attraversando momenti di crisi e questo romanzo vuole lanciare un monito di speranza, un incoraggiamento a non mollare, a cambiare prospettiva e andare avanti, riprendere il cammino.



2) Questo è quanto di Duska Kovacevic





Attenta e impietosa analisi di se stessa, delle scelte degli ultimi tempi e di quelle lontane. Un dialogo-monologo cinico, sfacciato con chi è entrato nella privata esistenza per manipolare, approfittarsi, ingannare... un viaggio all'indietro fino alle oscure esperienze dell'infanzia. La ricerca paziente di quanti dei cocci possono essere rimessi insieme. Che sono più di quelli che ci si poteva attendere. Persone, conversazioni, strade, musei, stanze, riflessioni sul senso del fare che si traducono in quesiti sul senso stesso dell'esistere. E l'arte resuscita sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...