Lettori fissi

sabato 30 settembre 2017

Libri in uscita










                          LIBRI IN USCITA





             1) Doppio binario di Bruno Larosa





La verità sull’omicidio di Alfredo Casaluce è scritta nelle sue agende. Dario, il figlio, la scopre pagina dopo pagina aiutato dall’avvocato Matteo Lionello. Non si tratta di una rapina finita male ma del tragico epilogo di una lunga e complessa macchinazione avviata intorno a giochi di potere dagli uomini più influenti di una Città che è meglio non nominare. Un romanzo che tra colpi di scena e momenti di forte tensione emotiva interroga il lettore sul senso della giustizia e del potere, attraverso personaggi cui è affidato il compito di interpretarne le varie sfumature


        2) Codice Lindbergh di Anthony Voltan







Sonny Louwert non è ancora riuscito a dimenticare la tragedia che gli ha travolto l’esistenza. Sopravvive noleggiando il Temptation, uno sloop di 14 metri, a facoltosi turisti in cerca di emozioni nella baia di Cape Cod. Ma quando il direttore dell’FBI, Thomas Bradley, gli chiede di ritornare in servizio per aiutarlo in un clamoroso caso di rapimento, non può rifiutarsi. La ragazza sequestrata è la figlia segreta del presidente degli Stati Uniti. E lui ha un enorme debito di riconoscenza con Dennis Goldwater.
Scavando nel sottobosco politico di Washington, spingendosi fino ai meandri più oscuri e borderline della società americana, il giovane agente speciale ritrova intatte le motivazioni che, qualche anno prima, lo avevano trasformato in un formidabile cacciatore di uomini.
Una storia opaca e densa. Il percorso sofferto di un uomo nel disperato tentativo di ritrovare sé stesso.



                3) Shadow di Salvatore Mazza




È il gennaio del 1999 quando a Jan Coetzee, un mercante d’armi sudafricano, sembra di cogliere che qualcosa è cambiato nel delicato equilibrio armato su cui si regge la fragile pace di Beirut. Cotzee, che da oltre vent’anni è un informatore del Sis britannico, trasmette le notizie raccolte a Cecile Barret, il suo contatto a Londra; ed è da qui che prende le mosse Shadow, un’indagine che appare subito molto complessa, basata com’è su tracce debolissime e indizi ancor più evanescenti. Nonostante ciò, e pur lavorando praticamente da sola, ignorata dal suo stesso servizio e snobbata – ma anche segretamente ostacolata – dalle altre agenzie di intelligence, sulla base di quelle poche tracce Cecile arriva a delineare un’ipotesi dietro la quale si intravedono i contorni di una di una spaventosa cospirazione che, mentre punta a colpire lo stesso territorio degli Stati Uniti con un attentato spettacolare e sanguinario quanto nessuno mai prima, mira a saldare il terrorismo tradizionale col nuovo “marchio” di Al-Qaeda. In quella che con il passare del tempo appare delinearsi sempre più una disperata corsa contro il tempo, tra Afghanistan, Pakistan, Turchia, Germania, Italia, Svizzera, Egitto, Spagna e Stati Uniti, iniziano a mettersi a fuoco i lineamenti del mostro che sta crescendo fuori da ogni controllo. Un incubo infinito che durerà fino al tragico risveglio, in una soleggiata mattina di un martedì di inizio settembre.






                  1) Samuel di Dora L.Anne




 
 
Il destino, a volte, sceglie strade inaspettate per avvicinare gli opposti e condurli al vero amore.
Samuel, quarantadue anni, divorziato e da allora scapolo convinto, deve lottare per non cedere agli impulsi del cuore quando incontra di nuovo Cassandra, giovanissima, dopo molto tempo.
L'ha vista crescere come unica figlia del suo migliore amico, nonché inseparabile amica di sua figlia, ma adesso non è più la bambina timida che ricordava.
Al suo posto appare una fata bionda capace di offuscare ogni buona intenzione.
Come ignorare il divario esistente tra loro? I troppi anni che li dividono? Il desiderio?
Impossibile. Perché L'amore non si sceglie. Ti sceglie.
E quando un evento imprevisto li avvicina in maniera pericolosa, accendendo la passione di entrambi, il muro di finta indifferenza costruito a fatica crolla inesorabile.
Amore. Gelosia. Erotismo. Una girandola di emozioni in grado salvare e, al tempo stesso, distruggere tutto.
Fino a quando il destino non complicherà ulteriormente le cose, mischiando ancora le carte invece di chiudere l'inattesa partita.
 
2) Fra le crepe dell'anima di Angela Aniello
 

 
 



Una madre troppo assente e un rifiuto d'amore subito in gioventù condizionano tutta l'esistenza di Federico. Comincia per lui una vita di perdizione, tra fantasmi di antiche memorie e la ricerca spasmodica di una resa dei conti. Un percorso costellato d'incontri fatali, fino a quello definitivo e ineluttabile con l'affascinante Marlene. "Fra le crepe dell'anima" prende le mosse da una vicenda di amore e morte per arrivare a scandagliare tutti i sentimenti più neri dell'animo umano: l'ossessione, la solitudine, il rimpianto, l'assenza. È una storia corale che si svolge tra Sanremo e Parigi, con al centro un'umanità dannata e perdente. Così, nel tradizionale gioco tra vittima e carnefice, le carte in tavola sono puntualmente scombinate e alla fine nessun personaggio ne esce purificato.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...