Lettori fissi

venerdì 27 settembre 2024

Recensione del 3 volume della Scandal Series "Crazy Little Thing Called Love" di Gioia De Bonis

Crazy Little Thing Called Love: Scandal Series 3 di Gioia De Bonis

Scheda tecnica
TitoloCrazy Little Thing Called Love
AutoreGioia De Bonis
Serie: 3 Volume Scandal Series 
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook ( disponibile su Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine: 238
Editore: ‎ Independently published
Pubblicazione: 23 aprile 2024
Deakin Andrews è all’apice della carriera, l’unica cosa che potrebbe farlo brillare di più sarebbe riuscire a fare coming out, per poi sposare l’amore della sua vita. Solo che niente va mai secondo i piani e il destino ne ha uno tutto speciale per lui. Un tradimento gli porterà via quasi tutto, lasciandogli solo la sua musica… se solo avesse un produttore ad aiutarlo a tornare sulla vetta. Teejay Fowley è l’uomo che fa per Deakin… pardon, il produttore. Lui è il più bravo sulla piazza, solo che da quando si è messo in proprio è più sfuggente di Zefiro. Una casa intelligente. Momenti imbarazzanti. Buona musica. E poi, quella PICCOLA STRANA COSA CHIAMATA AMORE li travolge, insieme a qualcosa che mira a distruggere la vita di Deakin per sempre. Riusciranno a scrivere la canzone d’amore che sarà la colonna sonora della loro vita o saranno sopraffatti da chi vuole vederli soffrire?
In questo terzo volume della serie, Gioa de Bonis, tratta con la giusta delicatezza e con un pizzico di ironia, delle tematiche sociali importanti che dilagano sempre più tra i più giovani: l'omofobia e il revenge porn che stanno diventando una vera e propria piaga dei giorni nostri. E lo fa attraverso Deakin Andrews, cantante all'apice della carriera che decide di fare coming out nonostante il divieto della casa discografica; ma purtroppo la scoperta del tradimento da parte del suo compagno, fa naufragare il suo progetto di vita.
"Oggi canterò la canzone che ho scritto per Teddy, l'amore della mia vita. [...]oggi farò coming out chiedendo a Teddy di sposarmi. Sono al settimo cielo.. arrivo prima del previsto in camerino. Dovrebbe essere vuoto. Solo che non lo è...Santo cielo..."
Da qui parte la storia... Deakin è vittima di una vendetta e di un licenziamento. I suoi amici lo aiutano a risollevarsi dal baratro e a rinascere dalle sue ceneri. E' una lettura scorrevole, accattivante ed emozionante in alcune situazioni. Le pagine scorrono velocemente sotto i vostri occhi senza lasciarvi il tempo di annoiarvi o distrarvi. Per chi segue Gioia De Bonis, sarà ancora più bello leggere questo volume, perchè ritroverete alcuni personaggi (seppur menzionati) di altre series, ma non aggiungo altro per non cadere nello spoiler. Ovviamente, per il linguaggio utilizzato e la presenza di scene di sesso esplicito, mi sento in dovere di consigliarne la lettura ad un pubblico adulto e maggiorenne. Se volete letture veloci, leggere e nello stesso tempo passionali, questo è il libro adatto a voi. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del 3 volume della Scandal Series "Crazy Little Thing Called Love" di Gioia De Bonis

Crazy Little Thing Called Love: Scandal Series 3  di   Gioia De Bonis Scheda tecnica Titolo :  Crazy Little Thing Called Love Autore :  Gioi...