Lettori fissi

mercoledì 25 settembre 2024

Recensione del romanzo "La duchessa e il boss: All'ombra del Vesuvio" di Marianna Vidal

La duchessa e il boss: All'ombra del Vesuvio di Marianna Vidal

Scheda tecnica
TitoloLa duchessa e il boss: All'ombra del Vesuvio
AutoreMarianna Vidal
Editore: ‎ Independently published
Pubblicazione: 18 febbraio 2021
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Genere: Historical romance
Pagine: 824
Napoli, 1958
All’ombra del Vesuvio si muovono mondi molto diversi. Francesco appartiene a quello oscuro, a metà tra la malavita e la legalità. Lucrezia, al suo opposto, è la luce.Cresciuta in convento, la duchessa Lucrezia D’Acquaviva D’Albino non immagina certo che lasciando le sicure mura della Santissima Annunziata finirà tra le braccia del boss Francesco Fonseca, condannata a una promessa infranta e a una vita lontana dai suoi desideri. Eppure quell’uomo ha un modo di guardarla che la turba, la confonde e la attira, nonostante sia il figlio del demonio…Francesco si è sempre mosso tra luci e ombre, come la sua Napoli. Cresciuto in un bordello e subentrato al boss Gennaro Fonseca, di donne ne ha quante ne vuole, ma quando i suoi occhi incrociano quella stramba figura, dai lunghi capelli rossi e le iridi di un blu cobalto, non ha altro desiderio che farla cadere nella sua rete, anche se per averla dovrà mentire, corrompere e ricattare. Ma lei lo potrà mai amare?
La storia è molto bella, e racconta della condizione delle ragazze nobili a cui veniva tolto il diritto di decidere del proprio destino ma costrette a subire le decisioni del proprio padre. Racconta la storia della duchessa Lucrezia D’Acquaviva D’Albino costretta alla vita monacale nonostante fosse innamorata di un bravo ragazzo. Ma la vita è imprevedibile perchè la sua strada si incrocia con il boss Francesco Fonseca, il diavolo e l'acqua santa che ci regaleranno delle forti emozioni.
"Rabbrividì al ricordo di quello che le aveva detto maria: se incroci il suo sguardo una volta è impossibile che lo dimentichi. Ha la bellezza del demonio..."
L'amore è imprevedibile, silenzioso, misterioso. La storia ci insegna che non dobbiamo fermarci alle apparenze, ai giudizi e ai pregiudizi altrui, ma conoscere e dare la possibilità di farsi conoscere. Tutti abbiamo bisogno di una seconda possibilità. La storia è ambientata nella stupenda cornice di Napoli, una pennellata partenopea che rende tutto più romantico. Ovviamente non mancano i colpi di scena nè i momenti ironici e anche momenti di passione e amore. Insomma, gli ingredienti del romanzo sono vari e omogenei. Lettura consigliata!!!




1 commento:

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...