Lettori fissi

mercoledì 19 aprile 2023

Recensione: The Lack – Law in Love 3 di E.P. Silvia

The Lack – Law in Love 3 di E.P. Silvia 

Scheda tecnica
TITOLO: THE LACK
SERIE: LAW IN LOVE 3
VOLUME: AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: E.P. SILVIA
GENERE: LEGAL ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: Cartaceo 18 Marzo 2023, Ebook 29 Marzo 2023 
PAGINE: 200
Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?
Prosegue la mia avventura all'interno dello studio legale consociato, "S.H.A.R.K. Associated", il terzo volume su cinque, tutti autoconclusivi, di questa bellissima serie romance contemporanea con protagonisti i membri dello studio legale rappresentati dai figli dei cinque fondatori. In questo romanzo, la protagonista è Giulia Ragonese che ama il suo lavoro, che ha avuto tutto dalla vita, ma sfortunata in amore. Avete presente la pubblicità di qualche anno fa, in cui si diceva che "una telefonata può allungare la vita?" Bene, trasferiamo questa frase ai giorni nostri, nell'era informatica e tecnologica e potremmo dire "una email può salvarti e cambiarti la vita". Ed è proprio quello che accade a Giulia proprio nel periodo in cui pensa che la sua vita sia ad un punto morto, in cui la sua anima e il suo cuore sono lacerati dalla fine di un amore, in cui si pensa di non avere punti di riferimento, ecco che accade: un messaggio arrivato per errore e tutto cambia. Il personaggio di Giulia rappresenta una donna forte sul lavoro ma debole e vittima di un amore patologico nella vita privata. Una donna divisa in due, una donna di ferro lacerata ed umiliata.
"Ho passato un anno con lui , nella speranza che qualcosa cambiasse, che lui mi dimostrasse finalmenteciò che diceva, ma le sue restavano sempre e solo parole senza fondamento. [...]e mentre io mi innamoravo, lui si nutriva del mio amore nel modo più meschino possibile.."
Una storia che potrebbe aiutare molte donne a riflettere e a capire se l'amore vissuto sia sano o narcisistico e aiutarle a capire ad allontanarsi in fretta prima che sia troppo tardi.
" [...]abbandono quel posto per sempre lasciando lì un passato che voglio che resti tale. Un passato che mi ha fatto soffrire... [...] mi sento libera di un grosso macigno che mi impediva di andare avanti...sorrido..."
Una storia delicata scritta con un linguaggio altrettanto delicato, in cui il messaggio umano e morale viene messo al primo posto invece di prediligere forti scene di sesso estremo. L'autrice è stata in grado di trasmettere un buon messaggio senza utilizzare scurrilità o sproloquio, ma adoperando il soliloquio e i flashback per risaltare i momenti riflessivi e meditativi. 
"Sono davvero diventata una preda così facile? O mi sto imbattendo in un altro abile e scaltro uomo che mi farà soffrire? Mi sento combattuta..."
Una storia da leggere tutta d'un fiato e assaporare i vari momenti raccontati. Leggete e riflettete: cuore o mente? E se le due cose si fondessero in una grande forza? Lettura consigliata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...