Lettori fissi

lunedì 17 aprile 2023

Recensione: "CATTIVE ABITUDINI" di Anna B. Doe

CATTIVE ABITUDINI
Anna B. Doe

Scheda tecnica
Titolo: CATTIVE ABITUDINI 
Autrice: ANNA B. DOE 
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Collana: LOVERDOSE 
  Genere: YOUNG ADULT  
Serie: GREYFORD WOLVES #2 
Finale: AUTOCONCLUSIVO 
 Pagine: 340 
Formato: ebook ( KINDLE UNLIMITED) cartaceo
Data di pubblicazione: 11 APRILE 2023 
Pagine: 409


Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto quello che le era successo. Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace. Mentre le vecchie insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa volta. 
Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al suo posto. 
Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo potente. 
Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci per potervi resistere. 
Jeanette ed Andrew i due protagonisti del romanzo "cattive abitudini", sono due cuori e due anime spezzate e piegate dalla vita che affrontano in maniera diversa ma allo stesso tempo cercano di sfuggire a quel dolore non affrontandolo; ma poi si incontrano... cosa succede ai pezzi del puzzle diversi ma simili? Riescono ad incastrarsi oppure sono incompatibili? Ovviamente per scoprirlo dovreste leggere il romanzo ed aiutare i due protagonisti a comporre il puzzle della vita e del destino. Due anime fragili...
"Quando mia madre se n'è andata, mi ha lasciato un solo insegnamento: non fidarti delle donne. Sono delle bugiarde, manipolatrici..."
"[...]io provo emozioni...io sento tutto. Indosso questa maschera di indifferenza perchè è la via più facile. Se le persone pensano che non provi nulla, non proveranno a farti del male [...]"
...ma anche tanto forti, perchè  cercano di sopravvivere e restare a galla. Un libro scritto a POV alternato che si articola in uno spazio temporale tra passato e presente attraverso l'utilizzo di flashback che creano un filo conduttore per ricomporre la storia dei due protagonisti. La trama è delicata anche se apparentemente sembra la classica storia tra l'uomo alfa e la ragazzina succube, ma è molto di più. Una storia che vi farà commuovere e riflettere allo stesso tempo sul ruolo che i genitori hanno nella vita dei propri figli con le relative conseguenze. Pagine scorrevoli nonostante le tematiche trattate. Ovviamente il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto per l'utilizzo di linguaggio osè e scene sessuali esplicite. Vale la pena leggerlo, vi regalerà delle belle sensazioni condite da tanto "peperoncino". Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...