Lettori fissi

lunedì 21 dicembre 2020

Recensione libro Stay for me di Audrey B

 Recensione libro Stay for me di Audrey B

Scheda tecnica
Titolo: Stay for me
Autore: Aubrey B.
Editore: Self
Serie: Stay #2
Finale: Conclusivo
Genere: Contemporary romance
Pagine: 335
Narrazione: 1° persona, POV femminile
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020 (pre-order dall’8 dicembre 2020)
Prezzo: ebook €2,99, cartaceo €12,00, gratis con KU. 
Kylie non sa più a cosa credere. Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase. Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo. Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie. Dovranno fidarsi. Dovranno amarsi. Dovranno restare. Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me
“Stay for me” è un romance psicologico che vi entrerà sotto pelle e svilupperà in voi un forte sentimento di empatia nei confronti di Chase e un senso di tenerezza nei confronti di Kylie. Ma chi sono Chase e Kylie? Sono solo due ragazzi innamorati l’uno dell’altro ma che faticano a stare assieme a causa dei loro fantasmi del passato che corrode la loro anima e oscura il loro cuore e, come tutti noi che abbiamo sofferto per amore, alzano delle forti mura e preferiscono rinunciare ad esso, piuttosto che soffrire.
..nell’istante stesso in cui mi sono innamorata di lui ,ho deciso di donargli ogni parte di me. Gli ho donato il mio cuore. Ma lui non lo ha voluto . perché amo l’unica persona che non vuole essere amata…e senza il mio cuore sono morta”
Il romanzo è il secondo volume della serie, il proseguimento della storia di Chase e Kylie, ma, nonostante io non abbia letto il primo volume, non ho fatto fatica a capirne la storia e a goderne della sua bellezza. Il romanzo tratta tematiche delicate come la pedofilia e la violenza psicologica che delinieranno  l’intera storia. I profili psicologici dei due personaggi sono ben marcati e sottolineati  tale da rendere veritiera la storia. La debolezza psicologica di Chase diventerà forza nella difesa di Kylie  dalla violenza verbale della madre e da ipotetici “corteggiatori” che cercheranno di allontanarla da lui. E’ vero che l’amore non sempre basta per affrontare le situazioni problematiche, ma è pur vero che senza di esso non potremmo sopravvivere e attingere linfa vitale; ed è proprio a questo, che Chase dovrà prendere consapevolezza per ritornare a vivere. 
"- Tu sei l'unica che può farlo. Scaccia via le mie tenebre... - certo, io sono la sua àncora. Perchè lo amo e lui ama me -"
Un romanzo ben scritto e strutturato che capitolo dopo capitolo approfondirà tematiche importanti, rivelando l’inconscio dei personaggi e rendendoci partecipi di una storia che vi farà accapponare la pelle: la sofferenza di Chase è palpabile e,  a renderla tale, è la capacità descrittiva dell'autrice, che pagina dopo pagina, rivelerà ai nostri occhi una realtà impensabile e dolorosa. Ve ne consiglio la lettura anche se ad un solo pubblico adulto a causa di un linguaggio forbito e delle tematiche trattate. 










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Contact" di Giada Grimaldi

  Contact di Giada Grimaldi Scheda tecnica Titolo:  Contact Autore : Giada Grimaldi Genere: saga familiare, second chance, commedia romantic...