Lettori fissi

mercoledì 26 agosto 2020

Recensione libro "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz edito Edizioni Quest

Recensione libro 
Il confine dell'amore di Carmen Weiz
Il confine dell'amore (Kindle unlimited ebook Spin Off della Serie Swiss Stories): Un young adult romance sport avventura (romanzo rosa) di [Carmen Weiz]

Scheda tecnica

Titolo: Il confine dell'amore
Autore: Carmen Weiz
Editore : Edizioni Quest 

Spin Off della Serie Swiss Stories

Genere: Young Adult
Pubblicazione: 26 Gennaio 2020
Pagine: 365
Formato: Kindle e copertina flessibile
Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.La tua migliore amica...Quanto potresti esserti sbagliata?Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.
Mi sono imbattuta in questo libro per puro caso, e una volta iniziato, non sono più riuscita a staccarmi. Non conoscendo né il libro né l'autrice, non posso dire di aver avuto aspettative, ma vi posso assicurare che non delude assolutamente, anzi!!! Questo è uno di quei libri che io stessa definisco "una droga", in quanto il mio costante pensiero durante la lettura è stato "ne voglio ancora!". Posso dirvi con certezza che non mi capitava da tempo di trovare una storia così appassionante da leggere, ops, divorare. Se però dovessi spiegare cosa in particolare mi sia piaciuto o cosa no, mi sento quasi in colpa per la risposta che sto per darvi: non lo so. Questa storia, o meglio spin off della serie Swiss Stories, che in sé è un New Adult Romance, ha quel non so che di speciale che rende la lettura più che scorrevole, grazie al modo fluido e lineare dell'autrice di raccontare le vicende, usando uno stile impeccabile, magico, perfetto. Con pov alternati dei due protagonisti principali, l'infermiera Mia Graff e il popolare giocatore di hockey su ghiaccio Canadese Ethan Shawn, la storia ha delle parti narrate scritte in corsivo, avvenimenti che appartengono al passato, ma man mano che si prosegue con la lettura, non si fa fatica a costruire il tutto e mettere insieme i pezzi degli eventi come un puzzle. Infatti l'autrice è talmente brava da non farti mai perdere il filo della storia, narrando tutto con precisione, nei minimi dettagli. Anche se ti distrai un minuto, riprendi a leggere con tutta facilità, sarà per la trama originale, per la storia scritta veramente bene, per le frasi principali che danno quel tocco magico a tutta la storia, so solo che ho amato questo libro alla follia, e quando lo dico non scherzo, chi mi conosce sa che solo ai libri bellissimi, scritti con attenzione, curando tutti gli aspetti e documentandosi, assegno cinque stelle. Sinceramente, questo libro, ne merita di più. Veramente bello.
Ambientato in Svizzera, narra di una storia d'amore che definirei travagliata, amore non corrisposto, e quello che io ho interpretato come un triangolo amoroso.
"Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava."
Questa è la mia frase preferita, che lascia trapelare un po' della sofferenza provata dalla stessa protagonista Mia Graff, quando si accorge che il suo amore per Ethan non è corrisposto, o almeno, non più. Ma perché? Cos'ha spinto un famoso giocatore di hockey su ghiaccio che dalla vita ha avuto praticamente tutto, soldi, amore, amici, storie passeggere, a rifiutare l'amore di una ragazza pulita, onesta e dedita al lavoro? Qualcuno si è messo in mezzo per intralciare la loro relazione? Quale evento ha scatenato gelosie, allontanamenti e riappacificazioni?
Mia è apparentemente felice, o almeno è questo è quello che fa credere al suo amico d'infanzia Jodi, finendo per spezzargli il cuore, rifiutando l'eterno amore della sua proposta. Ma è sicura di aver fatto la scelta giusta, e soprattutto, per la persona giusta? Ethan si deciderà mai a cambiare idea? E se e quando lo farà, sarà troppo tardi?
Con dei colpi di scena da farti tenere il fiato sospeso per tutto il libro, ho apprezzato moltissimo la tenacia di Mia, che non si lascia mai scoraggiare, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che nella vita è impossibile non incontrare. Un Ethan cocciuto e una Mia forte sapranno appassionarvi com'è successo a me, e vi faranno innamorare della loro storia.
Una nota alla storia, comunque non negativa: seppure il libro sia molto descrittivo, ha comunque dei dialoghi presenti, scritti altrettanto bene, ma personalmente le parti che io ho trovato descrittive, sono scritte con una naturalezza tale da farti amare anche le parti dove Ethan si comporta male con Mia. Ops, non vi ho detto niente! 😉 Tenete il Maalox a portata di mano! 😂
Il finale ovviamente è... Eh no, mica Ve lo dico, posso solo consigliarvi di leggere questo libro, con l'augurio che possa piacervi com'è piaciuto a me.
Augurando buona lettura a tutti voi, mi complimento con l'autrice dalle origini miste, calorosa e gentile, e bravissima!!!
5 stelle scoppiettanti!
🌟🌟🌟🌟🌟

Serie Swiss Stories

Segnalazione: "Serie Swiss Stories" di Carmen Weiz - librilamiavita
- La ragazza nel bosco 

- Mistificami
recensione nel blog cliccando sul link https://ilmiomondodilibri75.blogspot.com/2019/05/recensione-del-romanzo-mistificami-di.html


- Audace
recensione nel blog cliccando sul link https://ilmiomondodilibri75.blogspot.com/2019/05/recensione-libro-audace-di-carmen-weiz.html

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "You don't fool me" di Emma Altieri

You don't fool me  di   Emma Altieri Scheda tecnica Titolo:  You don't fool me  Autore: Emma Altieri Serie : 2 Volume " Scandal...