Lettori fissi

mercoledì 8 luglio 2020

Recensione libro Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini edito Newton Compton Editori

Recensione libro 
Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini edito Newton Compton Editori
Scheda tecnica
Titolo: Mia suocera è un mostro
Autore: Valentina Vanzini
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 2 Luglio
Editore : Newton Compton Editori
Formato: Kindle e copertina flessibile 
Pagine: 320
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio... Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

“Se temete il confronto con vostra suocera, provate a mettervi nei panni della protagonista di questa storia…”
Lexie vive a New York e lavora come giornalista presso la rivista “Cosmos”, occupandosi di articoli a dir poco discutibili. Dopo varie esperienze negative, trova finalmente Giacomo, un affascinante italiano senza difetti (tanto che lo soprannomina Mr perfect), a sua volta molto innamorato di lei. In occasione del ritorno di Giacomo in Sicilia, per una visita alla sua famiglia, Lexie decide di seguirlo per ammirare le bellezze dell’Italia e per dimostrare alla suocera la solidità del loro rapporto.
Ma la ragazza non sa che quel viaggio, iniziato con tanto entusiasmo, per lei diventerà presto un incubo.
"La perfetta metafora del mio viaggio in Sicilia. Sono partita da New York convinta che avrei sposato l’uomo della mia vita e che io e sua madre saremmo andate d’amore e d’accordo. Invece sono qui a combattere per accaparrarmi un po’ di considerazione, mentre quel mostro di mia suocera continua a fare quello che vuole, umiliandomi".
La famigerata donna Rosaria infatti, gliene combina di tutti i colori, allo scopo di convincere Giacomo che Lexie è una ragazza poco raccomandabile di certo non adatta a lui.
"Nel suo viso e nel modo in cui parla per la prima volta c’è qualcosa di strano, di diverso. Non posso fare a meno di chiedermi quanto sia forte l’influenza della madre sull’uomo che amo. E, come facevo da piccola, mi domandavo: se fossimo su una torre e lui dovesse scegliere, butterebbe me o lei? La risposta mi appare limpida e all’improvviso sento che mi è persino passata la fame".
Un libro fresco e leggero, una storia raccontata in prima persona molto scorrevole ed esilarante, di certo un’ottima compagnia sotto l’ombrellone.
La protagonista è una ragazza sicura di sé, che scrive articoli hot e che sa divertirsi; l’incontro con sua suocera da un lato mette in discussione tutte le sue certezze, ma dall’altro la spinge a lottare per Giacomo, per dimostrare alla sua famiglia che lo merita veramente.
Questo a dimostrazione che le difficoltà non devono scoraggiarci, se vogliamo davvero qualcosa dobbiamo lottare e fare di tutto per ottenerla. Forse gli scherzi e i comportamenti della suocera sono leggermente surreali, ma di certo questo libro potrebbe un ottimo spunto per un film molto divertente.
"Mia suocera ha preparato dieci portate e rifiuta categoricamente che qualcuno l’aiuti, così sono costretta a trascorrere tutto il tempo seduta, contando i minuti che mi separano dal dolce, quando potrò alzarmi e andarmene".
Lexie è molto tenace, io dopo il primo giorno sarei fuggita, lo confesso! Leggetelo! Un libro adatto all’estate, che vi regalerà tante piacevoli risate.
5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...