Lettori fissi

domenica 5 aprile 2020

Recensione libro Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale


Recensione libro
Lei appartiene solo a me di Lia Carnevale
L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e testo
Scheda tecnica 
Titolo: Lei appartiene solo a me 
Autore: Lia Carnevale
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 20 Marzo 2020
Lei appartiene solo a me di [Lia Carnevale, Lily Anne]

Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo. I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?

La storia si basa su una tematica difficile e di grande impatto psicologico e morale trattandosi  di adozioni illegali di neonati. Una storia che vi commuoverà e annienterà la vita dei protagonisti: Alexander che pensa che la sua vita sia finita dopo la morte della compagnia Ysabel, nel partorire la loro bambina Felicity, nata morta a sua volta. Un nucleo familiare distrutto dalla sorte e da un brutto destino; ma nulla è come sembra… la morte non è stato un caso e sembra che i fantasmi del passato riemergano e che non siano neanche dei fantasmi. Un nucleo familiare distrutto dall’egoismo e dal potere comandato dal dio denaro; un nucleo familiare distrutto che pian piano si ricomporrà come se fosse un puzzle rotto.
Una storia che vi entrerà nel sangue, che vi farà soffrire e vi farà gioire alla fine. Sarete testimoni di una grande storia di morte e rinascita; amore e odio;  vendetta e perdono. Una storia complicata le cui pagine sembra camminino su fronti e binari diversi, fino a quando non si incontrano e la matassa inizia a sbrogliarsi. 
Ogni capitolo è raccontato da uno dei personaggi principali: Alexander che ha elaborato il suo doppio lutto e cerca di rifarsi una seconda vita, fino a quando quei fantasmi ritornano e tutto viene messo in discussione; Tania Mendez, la sorella  di Ysabel, testimone di un segreto tremendo con cui deve fare i conti tutti i giorni, pagando un prezzo tremendo e atroce. La storia si articola tra Messico e New York ed è scritta in prima persona dalla voce dei personaggi; tutti hanno da raccontare la loro storia e il proprio punto di vista. Il linguaggio è diretto, con presenza di turpiloqui e scene erotiche esplicite, trattandosi di un romanzo erotico, ma vale la pena essere letto in quanto vi porterà a riflettere sui veri valori della vita che rendono l'uomo, degno di essere considerato tale: l'amore e la famiglia. Un romance che si tinge di rosso passione e di giallo mistero e vi terrà incollati al vostro Kindle dalla prima all'ultima pagina. Una lettura che vi terrà compagnia in questi giorni di attesa e solitudine. 
Lettura consigliata ad un pubblico adulto, sia per la tematica trattata che per il linguaggio utilizzato. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...