Lettori fissi

lunedì 20 aprile 2020

La lotta contro il disturbo alimentare in "Come un clown" di Simona Giordano, edito Les Flaneurs Edizioni

La lotta contro il disturbo alimentare in "Come un clown" di Simona Giordano, edito Les Flaneurs Edizioni
Info libro
Autore: Simona Giordano
Titolo: Come un clown – Fotografie di Simona Ghizzoni
Data di pubblicazione: 15 aprile 2020
Pagine: 208 
Prezzo: € 15
Venticinque anni di lotta contro un disturbo alimentare attraverso gli incontri e le ricette che l’hanno resa possibile, accompagnati da una toccante testimonianza fotografica. In questo memoir sui generis l’autrice ripercorre gli abissi di una vita allo stremo delle forze dai quali si è salvata aggrappandosi ai valori essenziali: amore, amicizia, famiglia, il sogno di una vita migliore. Con una forza d’animo invidiabile ha guardato il volto della malattia oltre la lente fotografica per scoprire che era il suo, fragile e quasi trasparente, e ha deciso di cambiarlo restituendo alla vita i suoi sapori, senza tralasciarne nessuno, dal più dolce al più amaro, dal ricordo d’infanzia a quello degli amori falliti. Un inno alla speranza in un futuro migliore vissuto senza più negarsi nessun gusto e nessuna emozione.
Simona Giordano nasce a Bari nel 1978. Dottore di Ricerca in Geografia Economica, è autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico e della monografia Agriculture traditionnelle et innovante: le secteur vitivinicole biologique. Une comparaison entre les Pouilles (Italie) et le Languedoc Roussillon (France) (Review Presses Académiques Francophones). Come un clown è la sua prima opera di narrativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...