Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2019

Recensione libro "Oltre" di Daniela Tess

Recensione libro
Oltre di Daniela Tess
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica
Titolo: Orgoglio
Autore: Daniela Tess
Serie: #3 Un amore proibito
Genere: Romance storico
Formato: Kindle
Un amore proibito - Oltre: #3 di una trilogia di [Tess, Daniela] Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?

Sono giunta alla fine del cammino della serie “Un amore proibito” di Daniela Tess. Un lungo percorso che mi ha regalato tante emozioni contrastanti. Sono entrata nella vita personale ed intima di Alyce, nei suoi dolori e tormenti ed ho atteso in sua compagnia il ritorno del suo grande amore.
“Una contessa e uno stalliere, poi diventato Duca, finalmente promessi, finalmente potevano gridarlo  mostrarlo alla luce del sole”
In questo ultimo capitolo dal titolo “Oltre”, ritroviamo i personaggi degli altri romanzi ed approfondisce la vita del fratello Philip; una vita di tormenti e angosce che hanno avvelenato la sua esistenza portando a distruggere anche quella delle persone vicine, in particolare della moglie Jane, vittima delle umiliazioni che il marito li ha donato.
Lui non si commuoveva mai. Non piangeva mai. L’ultima volta che aveva pianto era un bambino. Piangere non serviva a sentire meno dolore, al contrario. Aveva faticato a costruirsi quella corazza, al riparo da colpi, ferite e sofferenze. Non aveva permesso a nessuno di scalfirla…
 Ma ancora una volta ne esce un’immagine di donna combattiva, la donna madre che difende i suoi figli e si sacrifica per loro; la donna che sa amare e la donna che sa odiare e vendicarsi. Il prototipo della donna non conforme al periodo in cui il romanzo è ambientato. Molto belli i passaggi da una storia all’altra; tra un personaggio e un altro che non annoia i lettori ma li incuriosisce a proseguirne la lettura. Molti capitoli sono caratterizzati da continui flashback che mantengono un filo diretto con i pensieri del protagonista rendendolo reale agli occhi del lettore.
Scrittura lineare, ricercata e utilizzo di un linguaggio pulito a differenza degli altri due romanzi in cui molto spesso si affacciavano immagini di sesso descritte da un linguaggio osé; molto  moderate le immagini esplicite che sono “addolcite” da quel sentimento da cui i nostri protagonisti cercano di fuggire. Alyce e Lucas, Philip e Jane, Arianne e Adrian, ci invitano ad andare Oltre l’orgoglio, oltre il rancore, oltre l’odio e vivere e assaporare la gioia di condividere un abbraccio, un sorriso, con la persona amata. L’odio offusca la mente, il cuore e l’anima e ci rende ciechi e sordi al richiamo dell’amore e della felicità.   
“..lei gli aveva fatto conoscere tutte le sfumature dei sentimenti: l’amore, l’odio, la tenerezza, la passione, il dolore, la disperazione, il terrore e la felicità. Lei lo aveva fatto sentire vivo, lo aveva fatto vivere”
Consiglio la lettura della trilogia a tutti affinché possiate riflettere sui valori reali della vita e sul ruolo che l’amore ricopre nella nostra esistenza. Andiamo “Oltre”, e quando ci ritroveremo di fronte ad un bivio, scegliamo la strada dell’amore e non del rancore e vendetta. 
Nessuna descrizione della foto disponibile.

La serie completa "Un amore proibito"

- Origini


- Orgoglio


- Oltre



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...