Lettori fissi

martedì 29 ottobre 2019

Recensione libro - Broken. Dammi un'altra possibilità di J.L. Drake

Recensione libro
Broken. Dammi un'altra possibilità
di J.L. Drake
Newton Compton Editori

L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica 
Titolo: Broken. Dammi un'altra possibiltà
Autore: J.L.Drake
Editore: Newton Compton Editori
Serie: #2 Broken Trilogy 
Formato: Kindle
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 26 Ottobre 2019
Broken. Dammi un'altra possibilità (Broken Trilogy Vol. 2) di [Drake, J.L.]



Broken Trilogy
Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.
Questo romanzo è il secondo volume della trilogia “Broken”, scritta da J.L. Drake. Nel primo romanzo avevamo lasciato la dolce Savannah Miller in lacrime, annientata dalla morte del suo unico, grande amore Cole. Il secondo volume della saga apre il proprio sipario nello stesso modo: Savannah è completamente distrutta dalla perdita di Cole, non riesce a darsi pace e nulla riesce a ridarle la voglia di andare avanti. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Però il destino a volte è beffardo, ed è pronto a concederle una seconda occasione. Forse non tutto è perduto, forse le cose non sono davvero andate come crede, uno spiraglio di luce in fondo al tunnel apre una nuova speranza. Però è solo questione di tempo, ed il suo passato torna a tormentarla. Nuove verità vengono a galla, vecchi fantasmi riaffiorano dal passato ed una fitta rete di bugie e menzogne mette in pericolo la sua vita. Riuscirà Savannah a mettersi in salvo? Riuscirà a capire di chi fidarsi questa volta? Nulla è scontato e nulla è quel che sembra.
Il secondo romanzo della trilogia Broken è ben scritto e davvero molto scorrevole nella sua lettura. La trama è alquanto intrigata e piena di personaggi, un po' difficile da seguire, almeno all’inizio, se non si è letto il primo volume. Tuttavia, con lo scorrere della lettura, tutti i pezzi del puzzle trovano la loro corretta posizione e la trama si delinea perfettamente nella mente del lettore. Savannah, sebbene all’inizio del romanzo appaia come una donna dilaniata nel profondo dell’anima, senza voglia di vivere e senza certezze, in realtà è una donna estremamente coraggiosa e solida; una donna disposta a tutto pur di raggiungere la verità, anche a costo di andare contro la propria famiglia. La lettura è assolutamente piacevole ed accattivante, caratterizzata da uno stile di scrittura risoluto e deciso e da una trama assolutamente brillante. Interessante, inoltre, il fatto che il punto di vista del narratore cambi di capitolo in capitolo; questa peculiarità permette al lettore di entrare appieno nella storia. Non mancano colpi di scena, né tantomeno scene ricche di suspense, che tengono il lettore sul filo del rasoio.
Una lettura che cattura il lettore, in un crescendo di intricati tranelli e svolte inaspettate, fino ad arrivare ad un finale un po' sospeso, che lascia, a mio parere, un retrogusto dolce-amaro. Attendiamo con ansia il terzo volume della saga!

A cura di Flavia Pigliacelli 
L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Broken Trilogy 

- Broken. Tienimi sempre con te

- Broken. Dammi un'altra possibilità



L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...