Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2019

Recensione libro "Qui per te di Gianinetto Paola" Emma Books

Recensione libro

Qui per te di Gianinetto Paola

Emma Books
Amazon




Qui per te di [Paola, Gianinetto]






Scheda tecnica

Titolo: Qui per te
Autore: Paola Gianietto
Editore: Emma Books
Pagine: 147
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 14 Febbraio 2013

È sabato e vi siete fermate al lavoro fino a tardi. Quando decidete di lasciare l’ufficio, prendete l’ascensore e vi ritrovate faccia a faccia con un uomo affascinante. L'attrazione tra di voi sale sempre di più e sta per prendere il sopravvento quando, tutto d’un tratto, l’ascensore si blocca. Che fare? È esattamente ciò che accade a Sara Morgan, che rimane intrappolata con uno sconosciuto supersexy e anche un po’ arrogante. Si farà prendere dal panico o dall’eccitazione? E soprattutto: quell’uomo è un elettricista, come ha pensato in un primo momento, o…?


La giovane Sara Morgan lavora alla Santini Enterprises solo da poco tempo ed ha un estremo bisogno di soldi. Per questo motivo, non può permettersi di non lavorare anche durante il weekend. Sebbene il suo compito sia solamente quello di smistare l’enorme mole di corrispondenza che giunge in azienda, Sara svolge sempre il suo lavoro con estrema professionalità e con un sorriso sulle labbra. È un sabato come tanti e le sue ore di straordinario stanno per finire. E proprio quando Sara sale in ascensore per lasciare l’ufficio, si ritrova a faccia a faccia con un uomo affascinante. I due si punzecchiano con sguardi torvi, ma complici, fino a quando, tutto d'un tratto, l'ascensore si blocca. A questo punto che fare? Da un lato Sara inizia a farsi prendere dal panico, dall’altro sente crescere in lei un forte sentimento di attrazione per quell’uomo super sexy. Sentimenti dicotomici si incontrano nell’animo dolce di Sara, che solo il tempo riuscirà a placare. Dopo una rocambolesca serie di malintesi, frasi a doppio senso ed animalesche avventure, Sara riuscirà finalmente a trovare un senso nella sua vita.
Sara appare come una donna fragile e tenera, sebbene nasconda un animo forte e combattivo. A dispetto della sua giovane età, ha già dovuto superare numerosi ostacoli e difficoltà che la vita le ha messo davanti, lungo il suo percorso.
“Sara ripensò agli avvenimenti che, due anni prima, avevano stravolto completamente la sua vita. Si trovava nella sua stanza al college quando le avevano comunicato che la zia Frida aveva perso la vita in un incidente stradale. I genitori di Sara erano morti da parecchi anni, quando era poco più che una bambina e da allora la zia era stata la sua tutrice legale.”
Per fortuna, al fianco di Sara è sempre stata presente la sua migliore amica Emma. Emma è una giovane donna, dal carattere solido e tenace, che ha sempre sostenuto ed incoraggiato Sara nella sua vita. Emma è una figura estremante positiva nel romanzo, in grado di sollevare Sara nei momenti tristi e di spalleggiarla quando necessario. Un vero faro nella vita della dolce Sara.
“Il carattere aperto e franco di Emma, la lucida razionalità con cui riusciva ad affrontare qualsiasi situazione, la generosità e la dolcezza con cui era sempre pronta a sostenerla, avevano dato a Sara il coraggio di cui aveva bisogno per costruire la sua nuova vita.
“Qui per te” è un romanzo di narrativa rosa, che racconta la classica favoletta moderna, in chiave adult-erotico. Sebbene la trama all’inizio risulti un pochino scontata, con lo scorrere delle pagine il lettore si trova davanti a situazioni inaspettate e colpi di scena che rendono la lettura piuttosto scorrevole ed accattivante. L’autrice è dotata di uno stile di scrittura fluente e deciso, in grado di creare un romanzo dalla trama un pochino banale, ma dal ritmo serrato ed invitante. Il vero punto di forza del romanzo è rappresentato dai personaggi; infatti, ogni figura presenta un carattere tridimensionale e risoluto ed ognuno riesce a dare una sfumatura diversa al racconto.
Una lettura consigliata per gli amanti del genere, il classico romanzo da leggere sotto l’ombrellone, in grado di donare qualche ora di spensieratezza e una buona dose di dolcezza ed erotismo.

A cura di Flavia Pigliacelli

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...