Lettori fissi

martedì 25 giugno 2019

Recensione libro "Cuori di carta" di A.E. Wasp, Quixote edizioni


Recensione libro

Cuori di carta di A.E. Wasp
Quixote edizioni
Cuori di carta (A Veterans Affairs Story Vol. 2) di [Wasp, Amy]

Scheda tecnica 
TITOLO: Cuori di carta
 TITOLO ORIGINALE: Paper Hearts
 AUTRICE: A.E. Wasp
 TRADUZIONE: Mary Durante
 AMBIENTAZIONE: USA
 COVER ARTIST: Jay Aheer
 SERIE: A Veterans Affairs Story #2
 Genere: QLGBT Contemporaneo
 FormatoE-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 Pagine: 299
 Prezzo: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 Pubblicazione17 giugno 2019



La guerra è l'inferno, trovare l'amore è il paradiso.
 Il giorno del diploma, dopo essere stato sorpreso a pomiciare con un ragazzo nella cucina dei suoi genitori, Benny Quintaña ha abbandonato il suo migliore amico, e cotta non corrisposta, Mikey, fuggendo via in preda a una legittima rabbia adolescenziale, unendosi ai Marine. Un congedo per disonore e qualche anno impregnato d'alcol più tardi, le cose hanno iniziato a migliorare. Ha quasi completato un anno di sobrietà; ha un nuovo lavoro in una città dove nessuno conosce la sua storia di fallimenti; ha tutto sotto controllo. Quando l’uomo mascherato e terribilmente sexy con cui è finito nel bagno di un locale si rivela essere il suo migliore amico di un tempo, Mikey, il suo mondo esplode. Ma solo dopo aver incontrato la figlia di Mikey ed essersi accorto di amarla tanto quanto ama ancora lui, Benny si rende conto di essere fregato in più di un modo.










Cuori di carta è il secondo libro della serie Veterans Affairs di A. E. Wasp. Autoconclusivo ma dove incontriamo alcuni personaggi del primo. Anche questa storia parla delle difficoltà di come i veterani devono affrontare la vita dopo la guerra e tutte le conseguenze che questa lascia sia fisicamente che psicologicamente. Parliamo di Benny un giovane  ex Marine, congedato con disonore. Per dimenticare le delusioni personali e  l'orrore della guerra inizia a bere senza riuscire più a fermarsi. Dopo un anno di sobrietà incontra, anzi ri-incontra Mikey, suo migliore amico e prima cotta (non corrisposta) dell'adolescenza. Papà di una meravigliosa bambina di 4 anni Jasmine, anche lui con un bagaglio di dolore, dopo la morte prematura della compagna, morta di tumore quando la loro figlia aveva appena due anni, deve anche convivere con il pregiudizio della gente essendo nero, gay e padre single.  Difficile non affezionarsi ai protagonisti, con i loro pregi e difetti.
Benny è un ragazzo che vuol tenere tutti i suoi problemi per se, cercare di affrontarli, ma come dice spesso Mikey è un po' drammatico. Mikey come già detto è un papà single con molte difficoltà sia pratiche che finanziarie e tante paure  soprattutto per sua figlia Jasmine, una bambina dolcissima, difficile non innamorarsi di lei . Questo libro mi ha fatto sorridere, ridere, emozionare e perché no, mi ha fatto scendere un paio di lacrime. Una bella storia d'amore ma anche di amicizia. 
Consiglio vivamente questo libro.

Recensione di Michela





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...