Lettori fissi

sabato 9 febbraio 2019

Recensione libro "Non è una favola" di Sara Cordioli Amazon

Recensione libro

Non è una favola di Sara Cordioli
Amazon

Non è una favola (Compelling Men Series Vol. 1) di [Cordioli, Sara]






Scheda Tecnica
Titolo: Non è una favola
Autore: Sara Cordioli
Serie: Compelling Men Series Vol.1
Pagine: 332
Pubblicazione: 19 Settembre 2018
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere: Narrativa


Kiley Wayne non rincorre più nessuno. A cominciare dal suo capo, Scott. Decisa a lavorare su se stessa per tornare quella di un tempo, non si aspettava certo che il destino le riservasse la più difficile delle prove. Hyden Stone, il ragazzo che le aveva rubato il cuore da adolescente per poi sparire nel nulla, è riapparso. Per rimanere, o almeno così dice. Hyden non ha avuto vita facile, le cicatrici sul suo corpo e sulla sua anima ne sono la prova, ma di una cosa è certo: nessuno farà del male alla sua Kiley. Quando, dopo dieci anni, si ritrovano, sperano entrambi in una seconda chance. Hyden, però, nasconde un segreto che può mandare all'aria tutto perché.

Cosa devo per evitare che la mia storia d’amore finisca nel mirino di una pistola”?
Questa frase racchiude l’intero romanzo dell'autrice Sara Cordioli. 
Romanzo che non riesco a classificarlo in un genere prestabilito: romance ? Forse… Giallo? Forse… Spionaggio? Perché no?
I protagonisti sono due coppie di fratelli che si innamorano reciprocamente : Hyden e Sally divenuti entrambi spie britanniche dopo un accaduto gravissimo; Kiley e Lucas due gemelli inseparabili.
La strada di Kiley e Hyden si separa improvvisamente, durante gli anni scolastici... un'amicizia interrotta prima di trasformarsi in una grande storia d'amore... 
..mi dispiace, ho rovinato la tua torta – mormora Hyden.
Era la nostra torta, ne mangeremo una fetta domani …”
 ...e si incrocia nuovamente dopo circa 18 anni per pura casualità. Nessuno dei due ha in realtà rinunciato a quell'amore adolescenziale, ma nessuno dei due ha mai cercato l'altro. 
"...l'unica ragazza che mi fosse mai entrata dentro senza riuscire ad uscirne. Stringo gli occhi al ricordo del suo corpo contro il mio e mi sforzo di non pensare che avrei voluto stringerla talmente forte da imprimere le sue forme su di me."
Galeotto fu l’aeroporto e senza saperlo… ciò che veramente li riunisce, è...  non ve lo dico,leggete il romanzo. 
 Perciò Hyden, agente dell’Intelligence britannica, “da carnefice" diventa "vittima” e cade nella trappola del suo peggior nemico Dostovnic, mafioso russo ricercato dopo anni di latitanza
"ricercato in fin troppi Stati, traffica armi in ogni maledetto buco del pianeta...una rete internazionale così vasta non si era mai vista prima..."
Il romanzo è una corsa contro il tempo; una trama contorta e imbrigliata tra mafia, prostituzione, spie e inganni. Hyden è l’eroe che deve salvare una Kiley inconsapevole e ignara, vittima della doppia vita del suo eroe.
"Sono innamorata dell'idea dell'amore e se Hyden è nei paraggi, quest'idea mi serpeggia in corpo come il sangue nelle vene. Il cervello va in vacanza e il cuore scalpita".
Pian piano tutti i nodi vengono al pettine, seppur in maniera precipitosa e sbrigativa. Il romanzo vale e anche tanto, ma penso che l’autrice sia stata troppo frettolosa e superficiale nella trama. Da lettrice protagonista, mi sarebbe piaciuto approfondire maggiormente le vicende mafiose e di spionaggio. A tratti,mi sembrava di assistere ad un film americano in cui accade veramente di tutto in situazioni irreali e surreali. Il finale seppur imprevedibile, è stato tagliato in alcune scene. 
 Certamente Hyden avrebbe avuto bisogno di essere approfondito sia psicologicamente che in ambito lavorativo...separare cioè la spia dall'uomo... dare più valore a questo James Bond moderno, che potrebbe diventare un personaggio da serie tv. 
Nel complesso è una bella storia scorrevole da leggere in pochi giorni raccontata in due momenti diversi della vita di Kiley : prima e dopo Hyden; questo significa un romanzo con due prologhi e due epiloghi. Il primo prologo è in realtà un prequel di quattro capitoli più l’epilogo…
Il secondo prologo racconta la storia di Kiley e Hyden  18 anni dopo. Una struttura originale, mai incontrata fin’ora. 
Ma qual è il fulcro del romanzo mi chiederete voi? Vi rispondo subito :l'amore... 
"Non è una favola quella che ti sto offrendo... ma potrebbe essere la nostra vita..." 
Leggetelo e fatevi circondare dalle braccia protettive e palestrate di Hyden. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto ...