Lettori fissi

giovedì 13 dicembre 2018

Recensione libro Into The Dream - quando l'amore è sacrificio di Alycia Berger



Recensione libro 
Into The Dream - quando l'amore è sacrificio 
di Alycia Berger 


Scheda tecnica

Titolo: Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio 

Autore: Alycia Berger  

Editore: Self publishing 
Pagine: 311
Genere: Contemporary romance - Urban fantasy 
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2018
Prezzo: 1.49 euro  (promozione di dicembre) in ebook -prossimamente in cartaceo.
Store: Amazon, Kobo, Play Store, Apple Store e principali librerie italiane on line



Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.  Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.
Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

"La magia esiste. Siamo noi che dobbiamo solo prestare più attenzione e ritornare a osservare, ad ammirare la perfetta curva di un arcobaleno, i fiori nei campi; a cogliere la musicalità del vento e la bellezza silenziosa delle stelle"
Il romanzo si propone come un fantasy, ma è tanto reale da non rendersene nemmeno conto e la citazione riportata all'inizio ne è la conferma. 
 E’ una favola moderna che tocca tematiche importanti sociali ed umane seppur narrate in modo fiabesco: l’eutanasia, il testamento biologico e il coma. Tematiche che spaventano ed aleggiano nell’aria come un fulmine a ciel sereno. Varie sono le correnti di pensiero a tal riguardo, chi è pro, chi contro e chi astenuto. Magari dopo aver letto  "Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio", le correnti di pensiero potrebbero mutare.  Il libro scava nel profondo dell’anima di ciascuno di noi e ci conduce ad un’attenta riflessione della vita. Quante volte ci siamo chiesti cosa accade quando una persona è in coma, oppure se sia vera la storia raccontato dopo il risveglio, del lungo labirinto e della luce bianca abbagliante in fondo al tunnel? Bene, l’autrice Alycia Berger, immagina un mondo parallelo ed immaginario in cui le persone in coma si vanno a rifugiare in attesa del risveglio… nel giardino dei Coralli blu del Regno di Myradius; un regno in fondo al mare dove tutti si trasformano in sirene.
L’oceano racchiudeva un mistero nelle sue profondità che solo l’inconscio sarebbe stato in grado di scoprire e conoscere. Negli abissi sorgeva il regno di Myradius: un mondo dove non esisteva né giorno, né notte; lontano da guerre, discriminazioni, dolore…in esso regnavano l’armonia e la speranza…”
In questo regno, Isabelle, la protagonista, si rifugia, in attesa del risveglio dal coma in seguito ad un incidente stradale. Ma Isabelle vive in due dimensioni parallele: quella terrena di giorno  e quella ultraterrena di notte. Isabelle ha deciso di non svegliarsi più da prima dell’incidente, firmando il suo testamento biologico; ma qualcosa non va per il verso giusto… Isabelle si innamora di Chase, un umano; Isabelle cerca di salvare quel suo figlio non nato; Isabelle cerca di salvare la famiglia… Isabelle e il suo atto d’amore.
“Noi dovremmo imparare a lasciar andare chi non può restare, nonostante tutte le sofferenze che ne deriveranno. Non dobbiamo rifugiarci nella paura di soffrire…
Un romanzo che vi farà cogliere il vero senso della vita, che vi farà piangere e sperare; che vi farà commuovere e condurrà la vostra mano, a firmare quel duplice atto d’amore, che salverà la vita a tante persone. Ma per fare ciò dovremmo aiutare Isabelle a spezzare il filo che la tiene legata alla sua dimensione terrena e che le permetterà finalmente di vivere serenamente nel Regno di Myradius traghettata in groppa ad un delfino o ad un'orca come Caronte traghettatore sul fiume Acheronte.   
“...vagava ormai da tempo prigioniera di un corpo del tutto scollegato dalla sua anima lungo la sottile linea di confine tra la realtà e l’eterno, senza riuscire a oltrepassarla…”
Il messaggio che l’autrice vorrebbe inviare ai suoi lettori è chiaro e spero che tutti voi riusciate a coglierlo: credere nei sogni e nelle favole; credere che nulla sia impossibile; credere nel vero amore che ci salverà la vita; credere nella famiglia, la nostra ancora e il nostro rifugio; non lasciare nulla di intentato e donare i propri organi per salvare vite umane… lasciare la terra con un atto d’amore è un gesto onorevole.
“Le sirene esistono; si celano in ogni granello di sabbia, detentore di un segreto sussurrato. Sono in grado di portare e di donare vita. Esse vivono dentro ai tuoi occhi”
Lettura consigliata a tutti in quanto la scrittura pulita e scorrevole ne permette  l’approccio alle varie fasce d’età. Anche il rapporto sessuale viene descritto con linguaggio pulito tale da evidenziare l’atto magico dell’amore e non la parte scurrile.
Ottimo regalo di Natale…
Buona lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...