Lettori fissi

venerdì 12 ottobre 2018

Recensione libro "L'ultimo sacrificio" di Richelle Mead, Amazon, Rizzoli

Recensione libro 
L'ultimo sacrificio di Richelle Mead
Amazon, Rizzoli




Scheda tecnica


Titolo: L'ultimo sacrificio 
Serie: #6 L'accademia dei vampiri
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 19 Novembre 2014
Formato: Kindle, copertina rigida
Genere:  Fantasy / Horror
Pagine: 755


La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.





L'ultimo sacrificio è il sesto e ultimo capitolo della serie L' Accademia dei vampiri dell'autrice Richelle Mead. Una serie che ho avuto il piacere di leggere e recensire. Ovviamente ciascun libro della serie presenta delle peculiarità diverse, qualcuno interessante altre meno.
In questo ultimo capitolo, Rose è in prigione,accusata dell' omicidio della regina Tatiana; al suo fianco ritroveremo Dimitri, Adrian, Cristian, Lissa, Abe e l' alchimista Sidney che cercheranno le prove della  sua innocenza... ma riusciranno a scagionarla? Una domanda che mi sono posta nel corso della lettura, fino all'ultima pagina; una domanda che terrà il lettore incollato alle pagine del libro, incessantemente. 
Anche se inizialmente un po' noioso, presenta molti colpi di scena che trasformano la storia rendendola accattivante. 
 La storia di Rose si intreccia con quella di Sidney e con un ipotetico figlio illegittimo. Tanti e altri personaggi, tra "vecchi" e nuovi si intersecano nel romanzo tra sogno e realtà. 
 Finale ricco di colpi di scena... accadrà qualcosa di incredibile che spetta a voi scoprire. 
E' il libro di tutta la serie che mi sia piaciuto di più, grazie ad un pizzico di fascino e mistero e segreti che ti inducono piacevolmente ad andare avanti nella lettura. 
Bel libro, mi è piaciuto molto, bravissima l' Autrice. 

Recensione Lentinio Rosa Maria

lA SERIE L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI
(recensioni nel blog) 

- L'accademia dei vampiri


- Morsi di ghiaccio


- Il bacio dell'ombra


- Promessa di sangue


- Anime legate


- L'ultimo sacrificio






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...