Lettori fissi

venerdì 12 ottobre 2018

Consiglio lettura Oggi il blog vi consiglia il libro di narrativa contemporanea della giovane autrice Valeria Franco dal titolo " La landa delle strane idee".

Consiglio lettura

Oggi il blog vi consiglia il libro di narrativa contemporanea della giovane autrice Valeria Franco dal titolo " La landa delle strane idee". 
Ma andiamo nel dettaglio.




Quando i più oscuri pensieri della quotidiana cronaca nera si sposano con il puro candore delle bianche pagine, dalla loro unione nasce un figlio, la trama. Essa è nera come l'animo del padre, l'orrore, ma innocua come la consistenza della madre, la carta. Se la trama è davvero la figlia dell'orrore e della carta, questo semplice libro, come molti altri prima di esso, ne è solamente una conseguenza.



Lasciate che vi parli de “L’Uomo Qualsiasi”.
 L’Uomo Qualsiasi è un po’ alto e un po’ basso, è magro ed è grasso, è pigro, ma anche sportivo, è tutti e non è nessuno. Tutti sono Uomini Qualsiasi, ma allo stesso tempo nessuno lo è davvero. L’Uomo Qualsiasi è destinato a vivere serenamente, ma c’è una piccola cosa in grado di cambiarlo radicalmente, a volte in meglio a volte in peggio.  Una piccola scintilla di genio intrappolata in un noioso e monotono flusso di pensieri: la Follia. Se assunta in piccole dosi la Follia potrà esservi di grande aiuto. Essa, infatti, sarà in grado di solleticare la vostra immaginazione, aiutandovi a creare progetti, sogni o semplici pensieri. Se si aumenta la quantità d’assunzione del prodotto sarà possibile tramutare le idee in atti.
 ATTENZIONE: L’attuazione di determinati atti potrebbe avere un esito negativo. Di conseguenza raccomandiamo di riflettere con attenzione prima di compiere un qualsiasi gesto. In caso di incidenti la ditta fornitrice del prodotto non si assumerà la responsabilità delle vostre azioni.

Valeria inizia a scrivere fin da piccola, da quando un grafologo le diagnosticò la dislessia; "mi mise una penna in mano incoraggiandomi all'esercizio della scrittura per migliorare la mia grafia. Questo fu il mio inizio.Ora ho 19 anni e sono una studentessa universitaria nella facoltà di Comunicazione, Media e Pubblicità".


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...