Lettori fissi

mercoledì 29 agosto 2018

Recensione libro La lettera d'amore di Lucinda Riley

Recensione libro

La lettera d'amore di Lucinda Riley

Amazon 





Scheda tecnica

Titolo: La lettera d'amore
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Pubblicazione: 12 Giugno 2018
Formato: Kindle, copertina flessibile
Pagine: 560

Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l'anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

La lettera d'amore è l'ultimo romanzo dell'autrice irlandese Lucinda Riley. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, si legge abbastanza "bene", peccato però che dopo non molto ho cominciato a trovarlo leggermente difficile da comprendere.
"Mia cara. non ti sei chiesta come mai così tante persone che mi erano vicine sono morte mentre io sono ancora qui? Ciò che mi ha tenuta in vita è stata la discrezione. Sono sempre stata brava a mantenere un segreto. Certo, non mi aspettavo di dover custodire quello più importante del ventesimo secolo, ma tant'è, così è la vita."
Un po' troppi intrecci di persone, ma scritto comunque molto bene. Devo ammettere che mi è piaciuto di più La ragazza italiana, che ho trovato veramente spettacolare. In ogni caso Lucinda resta una delle mie autrici preferite.

Recensione di Francesca

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...