Consumed by Fire di Adina D. Grey
Scheda tecnica
Titolo: Consumed by FireAutore: Adina D. Grey
Serie: Libro 2 Nanteville 13 Dipartimento di Pompieri
Genere: New Adult, Romance
Pagine: 258
Pubblicazione: 16 Ottobre 2025
Formato: Ebook ( Disponibile con Kindle Unlimited)
LINK LIBRO: https://amzn.to/3Lu6ojmDylan Cooper Un trasferimento. Un nuovo inizio. Era tutto ciò che volevo quando ho lasciato Chicago per Nanteville: un posto abbastanza lontano da farmi dimenticare il passato che mi bruciava dentro. Non cercavo legami. Non cercavo redenzione. Ma poi ho incrociato i suoi occhi. Non era più una fuga. Era una sfida. E forse… una possibilità.
Charlotte Beckett Da quattro anni Nanteville è il mio rifugio. Qui ho trovato il silenzio, la pace, e la distanza che mi servivano per ricompormi. Ho chiuso il cuore a doppia mandata. Fino a lui. Dylan: il nuovo pompiere dal passato ingombrante e lo sguardo che parla di dolori che conosco fin troppo bene. Non volevo avvicinarmi. Ma le sue ferite somigliano troppo alle mie.


Consumed by Fire è una storia che ti entra sotto pelle e solca l'anima con la sua potenza emotiva. Charlotte è una ragazza forte con grandi responsabilità ma con tante ferite emotive che lei ha trasformato in forza positiva per realizzare i suoi desideri contando solo sulle proprie forze. Un personaggio che vi trasmetterà tanta forza e voglia di vivere.
"i sogni sono stelle. Non sempre li vedi, ma ci sono. E nei momenti più bui, sono loro a mostrarti la strada. [...]qualunque cosa ti dicano, qualunque ostacolo troverai non smettere mai di sognare. Insegui quei sogni con tutta te stessa, anche quando fanno paura"
Dylan, il personaggio maschile invece si è arreso e ha deciso di fuggire dai problemi. Ma anche per lui, Charlotte diventerà il suo faro luminoso.
"C'è qualcosa in lei che parla alla parte più incasinata di me. Quella che ho cercato di ignorare. Quella che ho seppellito sotto anni di doveri, silenzi e decisioni sbagliate"
Una storia di amicizia e di amore e di una grande legame tra nonni e nipoti. Lettura scorrevole, ammaliante e trascinante. L'autrice ha saputo ben dosare i vari elementi emotivi, rendendo la narrazione leggera, appassionante ed elettrizzante. Ci sono anche dei momenti di introspezione personale e di ricordi dell'infanzia che vengono messi in evidenza dalla scrittura in corsivo. Lettura consigliata

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!