Lettori fissi

martedì 5 marzo 2024

Recensione del romanzo "Per amore di Benedict" di Tess Thompson

Per amore di Benedict di Tess Thompson
Scheda tecnica
TitoloPer amore di Benedict
Autore: Tess Thompson 
TraduttoreIsabella Nanni
Serie: 2 Vol. "Il sensale misterioso di Ella Pointe "
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 4 maggio 2023
Editore: Independently published 
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
Pagine: 314
"Riuscirà una madre preoccupata a trovare le mogli e i mariti perfetti per la sua famiglia di eccentrici sulla remota Whale Island?
Amelia: Nella primavera del 1910, un annuncio che trovai sul giornale di Boston attirò la mia attenzione. “Famiglia benestante ha bisogno di una segretaria a Whale Island. Deve avere amare i libri.” Quando mi viene offerto il posto, non esito a mettere le mie poche cose in valigia e a partire per lo stato di Washington. Dopo tutto, non ho nulla da perdere. Sono stata licenziata dalla mia attuale posizione. Non ho famiglia. È un sogno che si avvera. L’unico problema? Il mio datore di lavoro, Benedict Tutheridge, mi fa battere il cuore e mi fa tremare le ginocchia. Non mi aspettavo che fosse interessante o di una bellezza devastante. Purtroppo, non sono una persona di prestigio o ricca. Un uomo come Benedict non sposerebbe mai una donna come me.
Benedict: In una città piena di disadattati, io li batto tutti. Dopo la morte prematura di mio padre, sono chiamato a gestire l’azienda di famiglia. Tuttavia, nonostante i miei sforzi e la mia istruzione, so a malapena leggere e scrivere. Su sollecitazione di mia madre, accetto di assumere una segretaria, aspettandomi che A.F. Young sia un uomo. Con mio grande stupore, Amelia Frances è una donna. Una donna bella e seducente. Una donna che non si innamorerebbe mai dell’idiota del paese.
In questo secondo volume della saga familiare "Tutheridge", l'autrice Tess Thompson, approfondisce la figura di Benedict, il secondo figlio, e ne risalta il suo aspetto psicologico e le sue difficoltà personali e sociali nell'affrontare il ruolo che li è stato imposto, cioè la responsabilità della società di costruzioni navali del padre dopo la sua tragica e misteriosa morte. Molti gli aspetti trattati in questo volume che rendono la storia interessante sotto vari punti di vista. E poi c'è Amelia che ha vissuto una vita completamente opposta di Benedict sia dal punto di vista familiare che economico, che si ritrova all'interno di questa famiglia complicata per necessità lavorativa. Due figure differenti che si incastrano alla perfezione e ci regaleranno una bellissima storia di riscatto personale e sociale. Una storia che leggerete in pochi giorni e che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Un libro ben scritto che non lascia nulla al caso e che riesce ad annodare tutti gli eventi alla perfezione grazie all'utilizzo di un linguaggio curato e descrittivo. Ovviamente complimenti anche alla traduttrice che ha esaltato la bellezza del linguaggio dell'autrice. Essendo una saga familiare, il finale non è proprio un finale in quanto la storia continua con gli altri elementi della famiglia ed un mistero ancora da risolvere che aleggia come un fantasma intorno ad essa, Perciò siete pronte a salpare, direzione Whale island al largo del Puget Sound? Preparate le valigie e partite. Lettura consigliata!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...